Home Spettacolo Spettacolo Genova

Oggi alla Biblioteca Berio Jazz & Blues Ball

0
CONDIVIDI
Oggi alla Biblioteca Berio Jazz & Blues Ball

GENOVA. 30 MAG. Oggi, martedì 30 maggio alle ore 18 la Sala dei Chierici della biblioteca Berio ospiterà il concerto “Jazz & Blues Ball – One for Dani” in occasione della conclusione del primo fortunato ciclo di collaborazione tra la biblioteca Berio e il Museo del Jazz – Italian Jazz Institute.

Si esibiranno tre gruppi di diversa estrazione stilistica, in modo da soddisfare le più diverse aspettative di chi ama il jazz e il blues, o anche si stia avvicinando per la prima volta alle “note blu”.

Il concerto è idealmente dedicato a Dani Lamberti, recentemente scomparso, grande sassofonista e animatore di molti gruppi in un sessantennio di attività, oltre che colonna portante del Louisiana Jazz club.


Sul palco si esibirà per primo il Louisiana Blues Trio, composto da Marco “Ray” Mazzoli, pianoforte e voce, Marco Battelli, contrabbasso, Tassilo Burckard, batteria.

A seguire il Trio Valente Salcuni Ogliastro, giovani e validissimi musicisti formatisi ai corsi di Jazz del M° Leveratto al Conservatorio N. Paganini di Genova; in chiusura, il Duo Simon & Philips, Simone Dabusti alla tromba e Filippo Cuomo Ulloa al pianoforte e alla voce, che porteranno sul palco il loro jazz scanzonato e trascinante, con pianoforte, tromba e voce, nel più autentico spirito del jazz e del blues di New Orleans.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here