Home Cronaca Cronaca Genova

Oggi “AIDAperla” per la prima volta a Genova a Ponte dei Mille

11
CONDIVIDI
Oggi AIDAperla fa scalo a Ponte dei Mille

GENOVA. 30 MAG. Oggi “AIDAperla” nuova nave di Costa Crociere, per la prima volta farà scalo a Genova a Ponte dei Mille.

Per l’occasione, Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation, Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa e Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere, incontreranno le istituzioni locali.

“AIDAperla” nona nave della flotta Aida, è stata consegnata dal costruttore Mitsubishi Heavy Industries (MHI) in Giappone, a Nagasaki.


Aida Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc e si rivolge, principalmente, al mercato tedesco.

A livello operativo, è inserita nel gruppo Costa Crociere, tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.

Come la gemella “AIDAprima” dispone di un propulsore che prevede un alimentazione dual-fuel, ossia con il classico marine diesel oil e con LNG.

L’impiego del combustibile LNG è previsto solo per le soste in porto, non per la navigazione.

Il battesimo di “AIDAperla” avverrà venerdì 30 giugno 2017 in Spagna a Palma di Maiorca ad opera della madrina Lena Johanna Gercke.

La nave disponde di 18 ponti, è lunga 300 metri fuori tutto, con una stazza lorda di 125.000 tonnellate, per una capienza di 3.300 persone.

E’ dotata di un teatro sviluppato su 3 livelli posizionato nel centro dell’atrio della nave, come da tradizione AIDA, assieme a tante interessanti novità per tutti i suoi ospiti.

Nel Mar Mediterraneo, la nave avrà come home-port Palma di Maiorca ed offrirà crociere da 7 notti con partenza ogni sabato e scali in Corsica, Civitavecchia, Livorno e Barcellona.

Oggi, AIDAperla, nuova nave di Costa Crociere, per la prima volta, farà scalo a Genova a Ponte dei Mille.

11 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here