Oggi ad Eros Pagni il Grifo d’oro

0
CONDIVIDI
Oggi ad Eros Pagni il Grifo d’oro

GENOVA. 20 OTT. Questo pomeriggio, giovedì 20 ottobre al Teatro Duse alle ore 17, l’attore Eros Pagni riceverà dalle mani del Sindaco di Genova Marco Doria, il Grifo d’oro, un’onorificenza che il Comune di Genova assegna a personalità che abbiano valorizzato e reso celebre il nome della città nel mondo.

Un riconoscimento importante assegnato ad un protagonista assoluto della scena teatrale italiana, nella settimana in cui il Teatro Stabile di Genova, da oltre mezzo secolo la casa artistica di Eros Pagni, festeggia i suoi 65 anni di vita.

Quello di questo pomeriggio non è il primo riconoscimento ottenuto dal grande attore, ricordiamo infatti che  nel 2006 Pagni ha vinto il Premio E.T.I. Gli Olimpici del teatro assegnato dall’ETI come miglior attore per la sua interpretazione di Willy Loman inMorte di un commesso viaggiatore, per la regia di Marco Sciaccaluga, regista con cui ha avviato negli ultimi anni una fruttuosa collaborazione artistica, e nel 2008 riceve dal pubblico italiano il Premio Gassman come miglior attore per lo spettacolo La famiglia dell’antiquario di Carlo Goldoni.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO