Home Spettacolo Spettacolo Genova

Oggi a Campomorone la Fiera dell’Immacolata e mercatino artigianale di Natale

0
CONDIVIDI
Oggi a Campomorone la Fiera dell’Immacolata e mercatino artigianale di Natale

Inizio del periodo natalizio in grande stile quello proposto dall’Amministrazione Comunale di Campomorone.

Oggi, domenica 3 dicembre, si terrà infatti, durante tutta la giornata, il Mercatino di Natale con artigianato, negozi aperti e attrazioni lungo le vie del paese, in collaborazione con le diverse associazioni presenti sul territorio (Anpi, Croce Rossa Italiana, Parrocchia di San Bernardo, Società Operaia Cattolica San Giuseppe, Civ Campomorone e Scuola Media “Alice Noli”).

Partenza alle ore 10 con l’apertura del mercatino dell’artigianato, dei prodotti tipici e della solidarietà. Dalle ore 10 in poi, presso il parcheggio di Via A. De Gasperi, per i bambini e non solo, tci sarà il trenino cioccolato-express, con corse speciali a Isoverde per la degustazione dei prodotti dolciari della fabbrica del cioccolato Mizar.


Alle ore 12.30 pranzo di Natale di solidarietà a cura di ANPI Campomorone presso la Società Operaia Cattolica “San Giuseppe”; inoltre stand gastronomico e bar a cura della Croce Rossa Italiana di Campomorone.

Nel pomeriggio visite guidate a Palazzo Balbi, al Museo delle Marionette e a quello di Paleontologia e Mineralogia a cura dei ragazzi della scuola media di Campomorone, ciceroni eccezionali per la giornata. Nel pomeriggio, dalle ore 15 in poi, in Piazza Marconi e lungo le vie del paese, animazione e giocoleria. Nell’ambito della manifestazione sarà anche presentato e offerto in assaggio un piatto tipico della valle, chiamato “ciulli”, minestra contadina della Val Verde, che avrà la denominazione De.Co. La degustazione verrà offerta dalla Trattoria Iolanda.

In contemporanea al Mercatino di Natale, alle ore 10 di domenica 3 si inaugurerà la mostra “Lucio Gaggero, alla scoperta del territorio tra immagini ed emozioni”, una mostra interamente dedicata ad un fotografo naturalista della Val Verde, che sarà visitabile nel piano ammezzato di Palazzo Balbi dal 3 al 23 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here