Home Consumatori Consumatori Genova

OCCHIO ALLE TRUFFE. LEI HA VINTO. POI LA RICHIESTA DEI DATI

0
CONDIVIDI
telefono-tasti-truffa

telefono-tasti-truffaGENOVA. 4 OTT. Ci scrive Nicola per segnalare il numero +39 02 919797 che lo ha contattato, ieri mattina, “in nome di una società attiva nel settore pubblicitario” (nome omesso su richiesta dell’ufficio legale della società in questione)  e di un altra società assicurativa dicendogli che era stato estratto in qualità di vincitore di un premio.

L’interlocutore, in particolare, gli ha comunicato di aver una polizza assicurativa generalistica; poi la richiesta dei dati bancari.

“Sentendo puzza di bruciato – dice Nicola – ho tagliato corto prendendo appuntamento di chiamata per lunedì mattina”.


Nicola ci chiede consiglio. Per prima cosa non possiamo che dirgli “Bravo, ottimo comportamento!”; poi abbiamo cercato di contattare il numero di telefono in questione in vari modi: tramite cellulare con un paio di gestori, da rete fissa e da voip. Niente il telefono “non aggancia” la linea.

Il consiglio è quello di avvertire la Polizia postale della proprio città dando più riferimenti possibili: oltre al timbro vocale dell’interlocutore, l’arrivo di mail particolari o l’iscrizione effettuata recentemente a qualche newsletter o pseudo concorso a premi.

L’invito da parte nostra è quello di continuare a segnalarci problemi analoghi all’email redazione@ligurianotizie.it, per quanto ci è possibile cercheremo di analizzare il caso. LN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here