O Dente Do Giudissio questo pomeriggio al Teatro Verdi

1
CONDIVIDI
O Dente Do Giudissio questo pomeriggio al Teatro Verdi

GENOVA. 27 NOV. Oggi, domenica 27 novembre 2016 alle ore 16.00 al Teatro Verdi di Sestri Ponente la Compagnia Circolo Mario Cappello presenta “O Dente Do Giudissio”, una delle più divertenti commedie del repertorio goviano, nonchè fra le più rappresentate.  O Dente Do Giudissio è l’unica nella quale Govi si permetteva il ruolo del “Don Giovanni”, impenitente malgrado l’età.

Il dente del giudizio, al nipote Pipetto, è già cresciuto da tempo e intende entro breve sposarsi; sembra invece che non sia ancora spuntato allo scatenato zio Chille che ne fa de tûtti i coluri. Lo zio, ospitato dal nipote Pipetto sin da quando è rimasto vedovo, è sempre sotto minaccia, ad ogni guaio in cui si caccia, di essere rispedito a Bolzaneto a casa sua.
Chille è soprattutto un’infaticabile “Don Giovanni” e la commedia si scatena allorché avviene, sotto il letto di una vicina di casa, un imprevisto scambio di scarpe maschili, che provocherà una serie di equivoci con sorpresa finale… Ma questa volta Chille la farà troppo grossa e tornerà “di filato” a Bolzaneto.

Autore della commedia è Ugo Palmerini, mentre la regia dello spettacolo è affidata a Pier Luigi De Fraia, in scena: Pier Luigi De Fraia, Renato Cattani, Mariangela Testani, Paola Carozzino, Fulvia Garibotti, Dario Giobbe, Marcello Turmolini, Manuela Marconi, Luisa Marzari.

 

FRANCESCA CAMPONERO

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO