Home Politica Politica Genova

Nuovo Palazzo della Salute a Pegli, Viale: integrazione col territorio

0
CONDIVIDI
Nuovo palazzo della Salute a Genova Pegli

“Questa realtà offre una serie di risposte che vanno nella direzione giusta. Qui si realizza l’integrazione tra ospedale e territorio, con una sanità sempre più a chilometro zero”.

Lo ha dichiarato oggi vicepresidente della Regione Liguria ed assessora alla Sanità Sonia Viale durante la presentazione del nuovo Palazzo della Salute Martinez a Genova Pegli.

“La Casa della Salute – ha aggiunto la vicepresidente Viale – completa la risposta sanitaria rispetto agli ospedali, che devono essere deputati all’emergenza. Il nostro grande sforzo è rivolto a rafforzare i servizi territoriali affinché i cittadini siano curati il più possibile vicino a casa loro, fuori dagli ospedali. Qui, dopo anni di attesa, trovano spazio una serie di ambulatori e servizi, in un edificio all’avanguardia che ci proietta nel futuro. La Liguria non può permettersi la chiusura di alcun ospedale perché ne soffrirebbe la rete dell’emergenza, il cui obiettivo è salvare vite. Al contempo dobbiamo potenziare i servizi territoriali e l’apertura di luoghi come questo garantisce l’equilibrio al sistema, con la previsione, secondo il Piano sociosanitario, del futuro ospedale di Ponente”.


L’edificio svolgerà a partire dal mese di gennaio 2018 le funzioni attualmente presenti nell’ex Ospedale Martinez, implementate con nuovi servizi per fornire al cittadino una risposta completa e integrata alla domanda assistenziale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here