Home Politica Politica Genova

NUOVO OSPEDALE FELETTINO DI LA SPEZIA CONFERMATI I FINANZIAMENTI DEL MINISTERO

0
CONDIVIDI
claudio montaldo

montaldoclaudioalnGENOVA. 12 OTT. Confermati dall’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, i finanziamenti necessari per la realizzazione del nuovo ospedale Felettino della Spezia.

A disposizione della nuova struttura, oltre ai 152 milioni destinati all’immobile, all’area esterna e agli impianti, anche 23 milioni circa che la Regione si è impegnata a stanziare per gli arredi e le attrezzature.

L’assessore alla salute si è detto soddisfatto della disponibilità del Ministero della sanità ad articolare il quadro dei finanziamenti coerentemente con l’evoluzione dell’opera, posticipando così l’impegno contabile regionale.


“Entro fine anno – ha spiegato Montaldo – è prevista la conclusione del progetto definitivo in corso di realizzazione e, con l’inizio dell’anno nuovo, l’avvio delle procedure di autorizzazione regionale. Al termine sarà possibile procedere alla pubblicazione del bando, intorno al marzo 2014, per la gara di appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’opera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here