Nuovo incendio a Spotorno

0
CONDIVIDI
Gli incendi nell'Imperiese hanno distrutto 50 ettari di bosco
L'elicottero in azione
L’elicottero in azione

SAVONA. 6 AGO. Nelle prime ore del pomeriggio è scoppiato un nuovo incendio a Spotorno. Due i focolai, forse di più, che si sono sviluppati verso le 15:00 di oggi, giovedì 6 agosto. La nube nera è stata avvistata sia dai bagnanti che da molte altre persone, anche in mare aperto, complice il cielo terso di questa calda giornata.

Vigili del fuoco, Forestale e  e volontari della Protezione Civile sono subito accorsi nelle aree colpite sulle colline tra Spotorno e Bergeggi e due elicotteri hanno cominciato la spola tra il mare e il fronte di fuoco per limitare i danni.

La lingua di fuoco vicino alla case pare sotto controllo mentre è più difficile la situazione per un’altro fronte che si trova in una zona più impervia. Gli abitanti in alcuni casi hanno preferito allontanarsi e attendere l’evolversi della situazione.

 

Appare ormai certa l’origine dolosa, anche in seguito alle indagini dei giorni scorsi, effettuate per gli incendi che, sempre nelle colline tra Noli, Spotorno e ora Bergeggi, si sono sviluppati nei giorni scorsi.

E’ dunque caccia al piromane che, pare abbia una predisposizione per far partire gli incendi nel primo pomeriggio, in zone impervie, sulle colline della zona, a ridosso del mare.

LASCIA UN COMMENTO