Nuovi fondi regionali per i muretti a secco

0
CONDIVIDI
L'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai (Lega Nord)
L’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai (Lega Nord)

GENOVA. 30 NOV. In arrivo aiuti e finanziamenti alle imprese agricole e per interventi di realizzazione di muretti a secco, prevenzione danni nelle foreste e miglioramento delle strade danneggiate da eventi alluvionali. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’Agricoltura e allo Sviluppo dell’Entroterra Stefano Mai sulla cui proposta è stata approvata dalla giunta regionale una delibera che dà il via libera a 15 milioni di euro, liquidabili entro fine anno, reperiti attraverso la rimodulazione di risorse finanziarie al Programma regionale di Sviluppo rurale 2007-2013.

“Grazie alla delibera approvata in giunta – ha detto l’assessore Mai – rendiamo da subito disponibile la liquidazione di contributi per circa 15 milioni di euro per investimenti già conclusi e rendicontati. Abbiamo valutato le richieste da parte del territorio e quindi abbiamo ritenuto opportuno dare immediata disponibilità di liquidità per andare incontro alle domande già presentate”.

Dei 15 milioni, 7 sono messi a disposizione per la realizzazione di muretti a secco, circa 4 per interventi di miglioramento e prevenzione dei danni effettuati in foreste pubbliche e private, un milione per il miglioramento di strade danneggiate dalle ultime alluvioni e 2 milioni per investimenti da parte di aziende agricole.

LASCIA UN COMMENTO