Nuovi corsi ad Albenga

0
CONDIVIDI
Visual School
Visual School
Visual School

SAVONA. 25 GENN. Una serie di interessanti corsi sono stati attivati nel centro storico di Albenga. Dopo quelli della Cottalasso4you e di “Torchio e pennello” ora anche la VisuaL School pronone alcuni corsi. Proprio per presentarli, mercoledì 27 gennaio, alle ore 18, si svolgerà l’ Open day a Palazzo Scotto Niccolari. La Scuola di Arti grafiche ed Audiovisive apre le sue porte per presentare alla città, alle istituzioni, ai professionisti e ai futuri studenti la scuola, i suoi docenti e i suoi corsi.

L’Open Day sarà anche l’occasione per festeggiare i traguardi ottenuti dal progetto nato dalla collaborazione di Jobel Coperativa Sociale, Palazzo Scotto Niccolari, assessorato alla cultura, PSN Lab e Davide Aicardi che ha già attivato quattro corsi biennali (Sceneggiatura, grafica creativa, Disegno fumetto e Web design). La nuova proposta riguarderà gli stessi corsi, ma tenuti in orario serale: a questi quattro corsi si aggiungeranno quelli di fotografia, video making e due macromuduli dedicati al fumetto ed al video. Per avere maggiori informazioni è possibile telefinare al numero 370 3258536, scrivere un messsaggio all’ indirizzo e mail [email protected] o visitare il sito www.visualschool.it.

Anche l’associazione Amici nell’arte (sede: spazio Cottalasso4You in via Giuseppe Cottalasso 4) propone, sempre nel centro storico della “Città delle Torri” i suoi corsi, giunti già al decimo anno di attività. Per il 2016 ne sono stati attivati due: Disegno e Pittura dal vero: la figura umana (docente Rudy Mascheretti) e quello di Disegno e Pittura per bambini (con i docenti Carmen Spigno e Mauro Marchiano). Per avere maggiori informazioni sulle molteplici attività dell’associzione è possibile telefonare ai numeri 0182 582351 e 338 8504478 o inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

 

Infine ci sono anche da segnalare i corsi che riguardano l ‘offerta formativa di “ Torchio e pennello”, sodalizio ingauno presiduuto da Manuela Ferrando e che ha sede al piano terra dello storico palazzo Peloso-Cepolla in via Cavour, 42-44. Si tratta di numerosi corsi e laboratori dal lunedì al sabato, aperti in vari orari. Fra i docenti vi sono oltre alla stessa Ferrando che si occupa del Disegno e della Pittura, anche Emanuela Bottaro ( Musica e Pianoforte ), Paola Moreno ( Arte in musica e Canto), Fabrizio Bonanno ( Chitarra), Serina Diliberti ( Violino), Ariele Gay ( Divertirsi tamburellando), Agnese Sciaccaluga ( Maglia, ferri ed uncinetto), Letizia Nicolini e Donatella Pecoraro ( Ceramica) e Giuseppe Ferrando (Acquerello).

Per avere maggiori informazioni sui corsi, e sulle iniziative dell’ associazione, è possibile contattare i numeri telefonici 0182 554299 e 347 8337447 oppure consultare il sito [email protected] o scrivere all’indirizzo di posta [email protected]
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO