Nuove gru arrivano al Terminal PSA di Voltri

0
CONDIVIDI
Le quattro gru in arrivano al PSA di Genova Voltri
Le quattro gru in arrivano al PSA di Genova Voltri
Le quattro gru in arrivano al PSA di Genova Voltri

GENOVA. 29 FEB. Potremmo qusi parlare di ‘tecnologia e romanticismo’ per le nuove gru che accostano al Terminal PSA di Prà Voltri passando a fianco alle vecchie gru, ormai in dismissione.

La nave Zhen Hua 24, con a bordo le nuove gru che permetteranno di ‘servire’ navi da 15.000 teus, sta attraccando, questa mattina, alla banchina, passando davanti ad una delle vecchie gru in fase di dismissione, quasi in un quadretto un po’ malinconico con il nuovo che avanza sul vecchio, dopo vent’anni di onorato servizio, viene messo da parte rottamato.

L’arrivo delle nuove gru fanno parte dell’attuazione di un ambizioso progetto di espansione che che vuole trasformare il PSA Voltri Pra nel principale terminal gateway del Nord Tirreno,.

 

Il progetto prevede due fasi di attuazione. La prima si concluderà ad aprile e prevede l’arrivo di otto nuove gru di banchina che potenzieranno il terminal permettendo di servire ssia le nuove Panamax che le navi portacontainer Ultra Large.

La seconda che si concluderà nel mese di dicembre con la banchina che verrà dotata di 12 gru operative, quattro ormeggi simultanei, di cui due per le portacontainer di classe Ultra Large.

 

LASCIA UN COMMENTO