Home Politica Politica Genova

Nuova classificazione sismica, Costa (Lp): non ci saranno stop ai cantieri

0
CONDIVIDI
Il consigliere regionale di Liguria Popolare Andrea Costa

GENOVA. 1 APR. Questa mattina il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un emendamento  al disegno di legge 127, proposto da Andrea Costa (Gruppo Misto –Liguria Popolare), presidente della Commissione Territorio Ambiente  relativo alla nuova mappatura sismica del territorio regionale, deliberata nei giorni scorsi dalla giunta regionale, in adeguamento alle normative nazionali

«A seguito della nuova mappatura tutti i cantieri già avviati e autorizzati avrebbero dovuto fermarsi per ripercorrere tutto l’iter autorizzativo  comprovante la loro conformità –  dice Costa – si sarebbe quindi stoppato un gran numero di cantieri, in attesa della nuova autorizzazione.». Aggiunge il consigliere:  «Con l’emendamento approvato, se l’opera è conforme alla nuova mappatura, è sufficiente la dichiarazione in tal senso da parte del tecnico responsabile».

Conclude Costa: «Ritengo che la politica  debba agire con il buonsenso ed abbia il dovere di non creare nuovi ostacoli, ascoltando le esigenze dei territori».


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here