Nuoto, 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio: Il Percorso

0
CONDIVIDI
Miglio Blu del Golfo del Tigullio
Miglio Blu del Golfo del Tigullio
Miglio Blu del Golfo del Tigullio

GENOVA 18 AGO.  Mancano poche settimane alla partenza della 3° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, evento Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita L. Una grande festa dove grandi e piccini avranno l’occasione di nuotare in totale sicurezza nell’Area Marina Protetta di Portofino.

Outdoor Portofino, la società sportiva organizzatrice della manifestazione, quest’anno ha previsto lo svolgimento della gara nel suggestivo specchio acqueo ai piedi dell’Abbazia della Cervara, realizzando ben tre circuiti con l’obiettivo di accogliere e avvicinare sempre più persone al nuoto in acque libere.

I 3 percorsi partiranno dalla spiaggia di Punta Pedale Beach (S. Margherita Ligure), e saranno tutti realizzati all’interno dell’Area marina protetta di Portofino: la 200 metri, esclusivamente dedicata a bambini e ragazzi sotto i 14 anni, partendo dalla spiaggia si svilupperà ad anello verso il mare; il miglio (1,8 Km.), costeggerà la passeggiata verso Portofino e arriverà fino all’Abbazia della Cervara per poi ritornare verso la spiaggia di Punta Pedale; il mezzo miglio (900 mt.) invece seguirà lo stesso itinerario, ma dimezzato. Entrambi i circuiti del miglio e mezzo miglio saranno aperti a tutti, amatori e agonisti.
E grazie al patrocinio della FISDIR, anche atleti con disabilità avranno la possibilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.

 

Come raggiungere la location? Facilissimo, per i partecipanti, il Comune di Santa Margherita Ligure ha messo a disposizione 100 posti auto gratuiti nel parcheggio di San Siro – campo sportivo, e Outdoor Portofino ha allestito unservizio navetta dal parcheggio a Punta Pedale disponibile dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21. Maggiori informazioni su www.outdoorportofino.com.

Outdoor Portofino ha pensato proprio a tutto: domenica 30 agosto la spiaggia di Punta Pedale Beach si trasformerà in un punto di ritrovo per gli appassionati del nuoto in mare. E a fine gara, dopo la premiazione, la manifestazione continuerà con un aperitivo offerto dagli sponsor e uno spettacolo musicale a cura di Molto Bene Grazie Band.

La manifestazione vanta un’ottima collaborazione con gli enti e le realtà del territorio. Con il supporto tecnico diCressi Swim e di WIVA, l’evento ha ottenuto la sponsorship da Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa.

 

LASCIA UN COMMENTO