Home Spettacolo Spettacolo Genova

LE NOZZE DI FIGARO DI MOZART SUL GRANDE SCHERMO DEL TEATRO VERDI

1
CONDIVIDI
le nozz edi figaro

le nozz edi figaroGENOVA.  19 OTT.  Martedì 21 ottobre – ore 19.00 dal MET di New York arriva sul grande schermo del teatro di Sestri Ponente Le nozze di Figaro, cantata in italiano, regia di Richard Eyre, uno dei più grandi geni teatrali (e cinematografici) del nostro tempo.

Questo suo lavoro al Met è stato tra i migliori presentati al teatro. Eyre imposta l’opera agli inizi del 1900 e come indicato nelle note di programma prende i suoi spunti dal classico film di Jean Renoir “Le Regole del Gioco” (che è stato ispirato dal gioco originale Beaumarchais ‘su cui si basa anche l’opera di Mozart).

Il set è posto su una piattaforma girevole in mostra un totale di quattro grandi gruppi, uno per ogni atto. Al centro di quest’opera le trame del Conte d’Almaviva, invaghito di Susanna, la cameriera della Contessa, sulla quale vorrebbe imporre lo “ius primae noctis”. Un intreccio serrato e folle in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena di eventi drammatici e comici.


Il cast dei cantanti è formidabile sotto ogni aspetto ed è composto da: Ildar Abdrazakov, Marlis Petersen, Peter Mattei . Direttore d’orchestra James Levine. La durata dello spettacolo è 3 ore e 52 minuti. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here