Nozze d’oro dei genovesi, ecco il programma

0
CONDIVIDI
Il Comune festeggia 2039 coppie arrivate al traguardo delle nozze d'oro
Il Comune festeggia 2039 coppie arrivate al traguardo delle nozze d'oro
Il Comune di Genova festeggia 2039 coppie arrivate al traguardo delle nozze d’oro

GENOVA. 17 DIC. Il Comune di Genova conferma anche quest’anno la tradizionale giornata d’incontro e di festa con le 2039 coppie che, nel corso del 2015, hanno raggiunto il traguardo dei cinquanta anni di matrimonio.

Tra queste, spiccano per anzianità uno sposo nato nel 1920 ed una sposa nata nel 1924; per contro, ci sono due spose nate nel 1953 e due sposi nati nel 1948. La più significativa differenza di età fra i coniugi è risultata essere di 21 anni. Nell’ultimo quinquennio, il numero delle coppie coinvolte – sostanzialmente costante – è sempre stato superiore a 2000, con un massimo di 2174 nel 2013 ed un minimo di 2025 quest’anno.

Poiché le coppie che festeggiano le “Nozze d’Oro” costituiscono, con l’esemplarità della loro esperienza di vita, un riferimento di valore umano, morale e civile per le generazioni successive, la Civica amministrazione intende dare un particolare risalto pubblico ai festeggiamenti. Tutte le coppie sono state invitate a partecipare alla festa che, grazie alla preziosa collaborazione del Teatro Carlo Felice, si terrà lunedì 21 dicembre con il seguente programma:

  • ore 16: nella cattedrale di San Lorenzo, S. Messa celebrata dal vescovo ausiliare monsignor Nicolò Anselmi;
  • ore 18: presso il Teatro Carlo Felice, saluto del sindaco Marco Doria, dell’assessore Elena Fiorini e del sovrintendente Maurizio Roi; a seguire intrattenimento musicale con l’ensemble strumentale del Teatro;
  • ore 19,30: brindisi augurale nel foyer del Teatro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO