Note in pellicola. I grandi film in musica

0
CONDIVIDI
Una scena del film Nuovo Cinema Paradiso
Una scena del film Nuovo Cinema Paradiso
Una scena del film Nuovo Cinema Paradiso

SAVONA. 28 AGO. Nella splendida scenografia di palazzo Santa Chiara, sabato 29 agosto, alle ore 21.30 rivivranno i grandi film della storia con “Note in Pellicola”, concerto del Complesso Bandistico Cittadino “A. Forzano” interamente dedicato alle melodie del grande cinema.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Banda Forzano e del Maestro Igor Barra, che dirigerà l’Orchestra accompagnato dalla proiezione dei video legati alle scene più belle dei film presenti in scaletta.
“Ci avviciniamo alla fine dell’estate con un’iniziativa che l’anno scorso ha avuto un notevole successo – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Savona Elisa Di Padova – si tratta di Note in Pellicola un appuntamento con l’Orchestra di Fiati “A. Forzano”. Un progetto molto particolare: le colonne sonore dei film accompagnano la nostra memoria visiva, le nostre emozioni, in sostanza la nostra vita. Accostare immagini e musica eseguita dal vivo nel cuore della nostra città, il bellissimo cortile di Palazzo Della Rovere riaperto alcuni mesi fa proprio per la cittadinanza, contribuirà a regalarci una serata dal grande potenziale emotivo.”
Tra i tanti brani scelti, la romantica melodia tratta dal film omonimo “The Beauty and the Beast“, composta da Alan Menken e Howard Ashman, l’avvincente “Pirates of the Carribean”, tratta dall’omonimo film di Gore Verbinski e composta da Klaus Badlet e John Wasson, la famosissima e tanto amata “La Vita è Bella”, di Nicola Piovani e Claudio Mandonico e parte dell’immancabile repertorio di Ennio Morricone.
Queste, nel dettaglio, le pellicole protagoniste del programma musicale:
– Ben Hur
– La Vita è bella
– Magnifici 7
– Don’t cry for me Argentina
– Nuovo Cinema Paradiso
– Gabriel’s Oboe
– Pirates of the Carribean
– The Beauty and the Beast
– Star Trek through the generations

LASCIA UN COMMENTO