Home Politica Politica Genova

Non solo Pd, anche volontari Lega offrono servizio accompagnamento ai seggi

3
CONDIVIDI
Un anziano al seggio elettorale

GENOVA. 24 GIU. Ballottaggio per il sindaco di Genova. Volontari del Pd per il centrosinistra di Crivello e volontari della Lega per il centrodestra di Bucci domani offriranno un servizio gratuito di accompagnamento ai seggi per elettori anziani o con difficoltà motorie.

Lo hanno confermato oggi il segretario genovese del Pd, Alessandro Terrile, e il segretario genovese della Lega Nord Liguria, Stefano Garassino.

Terrile ha polemizzato per l’iniziativa del segretario leghista, organizzata insieme alla onlus Centro Studi Sociali San Giovanni Bosco di Genova: “Noi da sempre siamo disponibili ad accompagnare gratuitamente persone anziane o con difficoltà motorie ai seggi, ma camuffare l’operazione politica prendendo l’immagine di San Giovanni Bosco e giocando sull’ambiguità, come ha fatto Garassino, in questo caso mi pare inadeguato ed una forzatura di cattivo gusto”.


“Il Pd genovese – ha replicato Garassino – come riconosciuto anche dal segretario Terrile offre un servizio di accompagnamento ai seggi nel giorno delle elezioni per i suoi sostenitori. Non si capisce per quale motivo il centrodestra non possa fare altrettanto e soprattutto dove sia lo scandalo. Tale servizio è in favore di anziani e disabili (anche momentanei) ossia delle fasce deboli della cittadinanza genovese. E’ stato organizzato in collaborazione con la onlus del Centro Studi Sociali San Giovanni Bosco (di cui Garassino è socio fondatore, ndr) che è attiva nel sociale e, con la massima chiarezza e trasparenza, ha sempre dichiarato per ogni iniziativa di non essere collegata in alcun modo all’Istituto Don Bosco dei Padri Salesiani. Anche sul volantino diffuso nei giorni scorsi che pubblicizza l’accompagnamento gratuito ai seggi con il numero 800/596773 non è riportato alcun riferimento all’Istituto Don Bosco dei Padri Salesiani”.

Don Maurizio Verlezza, direttore dell’Istituto Don Bosco, ha confermato quanto dichiarato da Garassino e rifiutato ogni apparentamento politico sia con il centrosinistra del Pd che sostiene Crivello, sia con il centrodestra della Lega e di Forza Italia che sostiene Bucci.

 

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here