Home Cronaca Cronaca Italia

NOMINATO IL NUOVO CDA DI FIERA DI GENOVA SPA

0
CONDIVIDI
NOMINATO IL NUOVO CDA DI FIERA DI GENOVA SPA

l’Assemblea i soci hanno ringraziato il CdA uscente, presieduto da Franco Gattorno, per l’ottimo lavoro svolto.
Il nuovo CdA risulta così composto: Roberto Urbani (Comune di Genova), Luigi Liccardo (Comune di Genova), Paolo Lombardi (Regione Liguria-FILSE), Gabriele Galateri di Genola (Regione Liguria-FILSE), Maria Rosaria Bertolotto (Provincia di Genova), Stefano Marastoni (Provincia di Genova), Giacomo Rossignotti (Camera di Commercio di Genova), Germano Gadina (Camera di Commercio di Genova), Erido Moscatelli (Autorità Portuale di Genova). Membri del Collegio sindacale sono: Roberto Benedetti (Comune di Genova), Ugo Ballerini (Regione Liguria – FILSE), Pierluca Bubbi (Provincia di Genova).
 Nel corso dell’Assemblea sono stati designati: presidente Paolo Lombardi, vicepresidenti Giacomo Rossignotti e Maria Rosaria Bertolotto. Confermato amministratore delegato Roberto Urbani e Roberto Benedetti presidente del Collegio sindacale.  Le nomine saranno formalizzate, con l’attribuzione dei poteri, nel corso del primo Consiglio d’Amministrazione.
Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico.  Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 32%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 27%, Provincia di Genova con il 22%, Camera di Commercio con il 17% e Autorità Portuale con l’1%.
 Per quanto riguarda il bilancio 2005 i dati mostrano un utile netto pari a 11.528 Euro, con un decisivo miglioramento rispetto alle previsioni di budget. Il bilancio della Società è stato certificato da Deloitte. L’esercizio si chiude con un fatturato complessivo di 18,9 milioni di Euro, con ammortamenti e svalutazioni pari a circa 1,5 milioni di Euro.
Nel 2005 la Fiera di Genova ha ospitato 17 eventi fieristici a calendario che hanno visto la partecipazione di  4.243 aziende per 835 mila visitatori ai quali si aggiungono numerosi eventi sportivi, concerti e convegni e manifestazioni extra-fieristiche.
(nella foto Bartesaghi: Franco Gattorno, presidente uscente della Fiera di Genova).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here