Home Sport Sport Savona

NOBERASCO “PARTECIPA” ALLA RUNRIVIERARUN DA FINALE A LOANO

0
CONDIVIDI
maglietta run noberasco

maglietta run noberascoSAVONA. 22 OTT. Noberasco rinnova il proprio impegno salutistico partecipando alla RunRivieraRun e invitando ad un appuntamento aperto a tutti, dedicato a quello che dovrebbe diventare un sodalizio tra alimentazione, prevenzione salute e sport. Su questo trinomio, sabato 25 ottobre dalle ore 16 alle ore 18, nell’area expo Noberasco del Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo, il professor Giancarlo Isaia, Presidente SIOMMMS Società Italiana dell’Osteoporosi, incontrerà il pubblico e darà spazio al dialogo con  curiosità e suggerimenti.

E domenica 26 ottobre si correrà la RunRivieraRun mezza maratona da Finale a Loano.

Cresce la partecipazione femminile agli eventi sportivi, in questa edizione il 35% sono donne, e aumenta l’interesse per alimentazione e corretti stili di vita, come vademecum per il benessere.


Una particolare attenzione le donne devono rivolgerla alla salute delle ossa, così come evidenziato da recenti studi medici, per essere le più esposte a rischio osteoporosi.

Il professor Isaia parlerà di questo tema e dell’importanza di una alimentazione ricca in calcio per mantenere le ossa in buono stato e prevenirne la fragilità. Quali alimenti, quindi, preferire e consumare? I frutti secchi che sono alimenti di origine vegetale ad alto contenuto di calcio: noci, nocciole, mandorle, pistacchi e fichi, tant’è che possono persino sostituire il latte per chi è intollerante al lattosio.

A confermare l’attenzione che Noberasco dedica all’alimentazione, in risposta alle raccomandazioni dello specialista in malattie metaboliche dell’osso e ai consigli dell’OMS che prevedono l’assunzione di 4-5 porzioni di frutta al giorno, ecco un’alternativa semplice e salutare: i “Pilastri del benessere” con la linea frutti rossi, misti bio e Fruttime. La frutta secca e disidratata in monoporzione pratica e richiudibile è una valida soluzione che rivoluziona il modo di assaporare la frutta fuori casa, durante lo sport, nel tempo libero e di trarne benefici.

Nei 21,097 km che costituiscono la mezza maratona del 26 ottobre, la frutta Noberasco accompagnerà i corridori. Sarà quindi non solo un evento sportivo, ma anche l’occasione per conoscere l’aspetto enogastronomico del territorio: consigliatissimo “proseguire la corsa” al gourmet store Noberasco L’arte della frutta in Via dei Mille 32 ad Albenga.

Previsti premi Noberasco per i vincitori di alcune categorie, mentre nei pacchi gara dei partecipanti alla mezza maratona spicca la maglia dedicata ai runner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here