Noberasco al Riminiwellness con i consigli di buona alimentazione

0
CONDIVIDI
Noberasco e Silvia Salis
Noberasco e Silvia Salis
Noberasco e Silvia Salis

SAVONA. 2 GIU. Mangiare correttamente è la prima regola per mantenere sano il nostro organismo e farlo funzionare al meglio. Lo sanno bene gli sportivi, che devono nutrirsi diversamente a seconda dell’attività praticata, e anche Noberasco che con la sua iniziativa Noberasco GO promuove una serie di attività sulle buone abitudini quotidiane basate sui valori positivi della corretta alimentazione e del movimento.

Per questa prima partecipazione al Food Well Rimini Wellness e per approfondire il tema filo conduttore su alimentazione e benefici sullo sport, Noberasco ha invitato Matteo Pincella, nutrizionista ed esperto in allenamento della Juventus F.C, a un incontro per offrire consigli sul rapporto sport e alimentazione agli appassionati e professionisti del mondo del fitness e del benessere-. L’appuntamento aperto a tutti, è per sabato 4 giugno nello spazio Agorà alle ore 11:30.

Ma quali sono i cibi più adatti o “speciali” per lo sportsman?

 

“Gli sportivi sono individui che hanno necessità di alimentarsi con attenzione, questo in modo da assicurarsi un fabbisogno energetico tale da sostenere i carichi di lavoro a cui si sottopongono. Non esistono ricette miracolose -afferma Matteo Pincella- esiste un’alimentazione che permetta all’atleta di assicurarsi una idonea quantità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Esistono alimenti più importanti di altri per l’atleta: l’acqua é molto importante, poi pongo la mia attenzione su frutta , verdura e frutta secca. Personalmente per saturare il fabbisogno di proteine e grassi nella dieta dello sportivo, preferisco optare per fonti vegetali come la frutta secca che apporta, tra le altre cose, vitamine, minerali e antiossidanti”.

Imperdibile la tappa al chiosco del Benessere Noberasco – area FOODWELL Pad. B3 n° 155 – dove sarà possibile fare un carico di benessere con Monodosi Bio, Bio Mela e Crokkamela, Barrette e tutti i prodotti Noberasco studiati appositamente per un consumo on the go. Un nutrizionista, presente allo stand per tutta la durata della kermess di Rimini Fiera, fornirà consigli su come sfruttare al meglio l’apporto energetico e proteico della frutta secca.

Dopo il RiminiWellness, Noberasco GO proseguirà con una serie di iniziative rivolte al mondo degli sportivi di tutti i livelli in cui benessere, alimentazione sana e gioia del movimento saranno sempre protagonisti.

Sul sito www.noberasco-go.it tutti gli aggiornamenti, novità ed eventi del team Noberasco GO.

LASCIA UN COMMENTO