Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Niccolò Fabi sabato prossimo a La Spezia

0
CONDIVIDI
Niccolò Fabi sabato prossimo a La Spezia

LA SPEZIA. 31 GEN. Sabato 4 febbraio, alle ore 21.00 al Teatro Civico, La Spezia di Piazza Mentana, Niccolò Fabi fa tappa col il suo nuovo tour teatrale intitolato “La somma delle piccole cose”.

Venti anni di carriera (è del 1997 il suo primo album Il giardiniere), nove album all’attivo, Fabi si è aggiudicato per la seconda volta quest’anno la Targa Tenco per la categoria ‘album dell’anno’ già vinta nel 2013 con il disco Ecco.

Niccolò Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia. Con il geologo Mario Tozzi crea lo spettacolo Musica Sostenibile, che vede il suo debutto in occasione del trentennale della strage di Stava. Brani musicali d’autore, considerazioni sui testi e sulla musica, commenti scientifici e riflessioni sono il nucleo di una commistione di generi e discipline che trova una sintesi in uno spettacolo che è indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche spesso dimenticate.


Tra novembre 2015 e febbraio 2016 Niccolò scrive, suona e registra il suo nuovo progetto discografico “Una somma di piccole cose” uscito ad aprile 2016 per Universal Music. Da maggio a luglio 2016 si esibisce nei teatri italiani e in prestigiose location all’aperto presentando live i brani di “Una somma di piccole cose”, disco con cui il cantautore romano vince la Targa Tenco 2016, come miglior album dell’anno in cui Niccolò Fabi ha messo ancora una volta in luce la sua trasversalità, emozionando, divertendo e commuovendo il proprio pubblico grazie a uno spettacolo in cui al centro c’è sempre la musica.

Un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che si rivela energico, coraggioso e musicalmente pieno e che ha convinto pubblico e critica. Un viaggio di oltre due ore che ha inizio con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale. Niccolò affronta ora un tour teatrale e anche per questi concerti coinvolgerà sul palco il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso «La musica che sostiene altra musica è insieme libertà e speranza».

FRANCESCA CAMPONERO

Costi Biglietti da € 35 a € 25

prevendite www.ticketone.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here