NH Hotel Group punta sulla Liguria: ristrutturati il Genova Centro e il Collection Marina

2
CONDIVIDI
NH Hotel Genova Centro

GENOVA. 15 SET. L’NH Hotel Group punta molto sulla Liguria, di quattro strutture sul nostro territorio, le due di Genova, l’hotel NH Genova Centro e l’ NH Collection Marina sono state ristrutturate.

Sono stati necessari sei mesi di intensi lavori e lo storico hotel NH Genova Centro è stato completamente rinnovato.

Ognuna delle sue 141 camere, tra cui 1 Suite, 12 Junior Suite, 65 Superior, 5 Family e 58 Standard di cui 19 singole e 6 sale meeting, ha subito un completo restyling, pur mantenendo intatta la sua parte più storica, preservando quelle componenti originali che caratterizzavano quella che un tempo era la dimora privata della famiglia Pareto con pavimenti in marmo della età dell’ ‘800, mantenendo anche lampadari, ringhiere e scale.

 

NH Genova Centro prima del 2006 nasce infatti dall’unione di due edifici storici: l’Hotel Plaza e l’hotel Eliseo. Costruito a inizio secolo scorso il Plaza, ex albergo Bavaria e prima struttura ricettiva della città, venne ricostruito nel 1951 a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale; l’Eliseo fu costruito invece nel 1853 dalla famiglia dei conti Pareto e nel 1857 vi soggiornò anche il fondatore della Giovine Italia, Giuseppe Mazzini, come racconta la targa esposta all’esterno dell’edificio.

“Si è trattato di un investimento a sei zeri – spiegano dalla direzione di NH Hotel Group – in quanto riteniamo la Liguria una regione strategica. In questa regione abbiamo quattro strutture: due su Genova, una a Savona e una alla Spezia”.

Interesse positivo sul turismo e sulle prenotazioni arriva anche da Marco Gilardi, Regional Operations Director: “C’è stata un po’ di flessione di prenotazioni per il Nautico, ma complessivamente abbiamo avuto, complice magari il bel tempo, quasi un raddoppio delle prenotazioni e non solo nel periodo estivo”.

Perfettamente in tono con il livello dell’Hotel è il Direttore o meglio, come viene definito il General Manager, Paolo Saglietti. Molto meticoloso ed attento ai dettagli, è una vera presenza della struttura come facesse parte della stessa ed un vero amante del proprio lavoro.

La zona ristoro è nuova, moderna con lo chef ed il direttore di sala all’altezza degli ospiti più esigenti.

Poi la posizione dell’Hotel è davvero unica. Una posizione strategica, sopra piazza Corvetto, a fianco dei teatri e posizionato tra due parchi storici genovesi: la Villetta Dinegro ed il Parco dell’Acquasola, senza contare la vicinanza con piazza De Ferrari, Palazzo Ducale e via Garibaldi, la Strada Nuova.

Se l’ NH Genova Centro ha avuto una ristrutturazione radicale, l’altro hotel a Genova del gruppo, l’NH Collection Marina, è un vero e proprio bijou nel Porto Antico. Si tratta di un hotel che ha avuto una costruzione decisamente più recente e la sua ristrutturazione ha riguardato parte delle camere e zone comuni di hospitality.

Situato a pochi passi dall’Acquario, dal Museo del Mare e a soli 10 minuti a piedi dal centro storico, è stato costruito su due piani, con tetti d’ardesia e il rosso slavato tipico degli intonaci e dell’edilizia ligure.

Dispone di 140 camere, di cui 7 Suite, 6 Junior Suite, 24 Premium, 94 Superior e 9 Family, proprio in una suite, durante il G8, venne ospitato il presidente americano Bush.

Rinnovata ed innovativa l’offerta Meeting & Events con al suo attivo 7 sale illuminate da luce naturale e dotate delle migliori tecnologie.

La sala più grande ospita fino a 200 persone con l’hotel che è in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento, da ricevimenti nuziali e cene di gala a corsi di cucina e mostre d’arte.

L’ NH Collection Marina è dotato di un’area fitness con attrezzature all’avanguardia e di un ristorante, “Il Gozzo”, che offre i migliori piatti della tradizione mediterranea e due splendide terrazze a bordo mare con annesso bar.

Giovane e preparato Marco Scola, il General Manager di questo Hotel, è sempre pronto a stupire i propri ospiti come un perfetto padrone di casa e si sposa perfettamente con la filosofia “NH Collection”.

NH Collection Genova Marina è, infatti, uno dei dieci hotel in Italia firmato NH Collection, brand di riferimento di NH Hotel Group per il segmento lusso che offre esperienze straordinarie, frutto della perfetta combinazione di ricercata attenzione ai dettagli, servizi e prodotti di altissima qualità, moderne tecnologie e prodotti gastronomici selezionati.

Tutti gli hotel NH Collection hanno come obiettivo quello di far vivere agli ospiti momenti unici, provare servizi e prodotti esclusivi che vorranno portare a casa, facendo nascere in loro il desiderio di tornare a soggiornare presso queste strutture… provare per credere! L.B.

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO