Home Cronaca Cronaca Savona

Nevica nell’entroterra savonese, situazione su autostrade

0
CONDIVIDI
Nevica nell’entroterra savonese, situazione su autostrade

SAVONA. 19 DIC. Come da previsioni, nevica nell’entroterra savonese. Questa mattina molti Comuni della Valbormida si sono svegliati sotto una coltre bianca, mentre nel pomeriggio sono attese maggiori precipitazioni ma, fortunatamente, al momento non si registrano disagi.

Ed è allerta gialla sulla costa da Spotorno a Varazze ed arancione in Val Bormida, fino alle ore 12 di domani.

Sull’autostrada A6 spargisale in movimento e lame in azione, ma nessun problema degno di nota, solo qualche fiocco di neve anche su Savona città.


Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia è prevista Neve tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Bivio A10/Inizio Complanare Savona.

La situazione meteo sulle autostrade aggiornata alle 15:30

“A partire dal tardo pomeriggio di oggi si assisterà ad una nuova intensificazione delle nevicate che dalla mattinata hanno interessato i settori appenninici e di pianura del Piemonte. Le zone pre-alpine verranno invece gradualmente abbandonate dal fenomeno lasciando il posto alla pioggia.

Le nevicate sui tronchi autostradali dovrebbero terminare nel corso della mattinata di domani. Al momento sono terminate le precipitazioni nevose su tutti i tratti gestiti da Autostrade per l’Italia.

Sui tratti non gestiti da Autostrade per l’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona.

Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 Sky TG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.2121”. (nelle foto: la situazione a Millesimo).

La situazione sulle autostrade

Nevica nell’entroterra savonese, situazione su autostrade

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here