Home Cronaca

Neonata cammina subito dopo parto: ecco il VIDEO shock diventato virale

9
CONDIVIDI
Bambina appena nata cammina aggrappata al braccio dell'ostetrica, a pochi minuti dal parto

RIO DE JANEIRO. 29 MAG. Appena nata, soltanto pochi minuti dopo essere stata messa al mondo, la neonata ha mosso i suoi primi passi direttamente lì, in ospedale, davanti agli occhi increduli della mamma che la aveva appena partorita.

E’ stato pubblicato su YouTube soltanto venerdì scorso il VIDEO di questa neonata a dir poco precoce, ed in pochi giorni è già diventato virale in tutto il mondo, con milioni di visualizzazioni.

La bambina sarebbe nata all’ospedale di Santa Cruz, nello Stato del Rio Grande, nel Sud del Brasile, e sarebbe qui che, aggrappata al braccio dell’ostetrica che l’ha appena aiutata a nascere, ancora con camice, cuffia e mascherina sulla bocca, è stata ripresa mentre tenta di fare la sua prima camminata, seppur, naturalmente, aiutata dalla donna.


Nel filmato si sente anche, in sottofondo, la voce della sua mamma che grida incredula: “Mia figlia già cammina!”, mentre un’infermiera le risponde: “Vorrei farle il bagno, ma vuole stare in piedi e continua a camminare!”. Ed effettivamente la piccina rifiuta di sdraiarsi, spingendo verso l’alto con le gambette minuscole.

Come spiega il Corriere della Sera però, in realtà una spiegazione scientifica ci sarebbe. Si tratterebbe infatti del cosiddetto “riflesso della marcia automatica del neonato”. Ovvero, secondo quanto spiegato dagli specialisti, “nel secondo giorno di vita il bambino, se sostenuto, riesce a fare le movenze necessarie per camminare. Il riflesso svanisce in genere dopo sei settimane, per poi riprendere nei mesi successivi”.

In questo specifico caso però “la bambina è stata comunque decisamente precoce, da momento che il riflesso è comparso pochi minuti dopo la nascita”.

M.F.

Ecco il VIDEO:

9 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here