Home Spettacolo Spettacolo Genova

Nel weekend Sapori al Ducale in piazza Matteotti a Genova

0
CONDIVIDI
Nel weekend Sapori al Ducale in piazza Matteotti a Genova

GENOVA. 8 LUG. Torna l’appuntamento con Sapori al Ducale, sabato 8 e domenica 9 luglio, dalle ore 09.00 alle 20.00 in Piazza Matteotti.

Questa edizione estiva proporrà come di consueto alcune tra le migliori specialità della gastronomia regionale italiana, presentando una selezione dei prodotti stagionali più adatti al periodo.

La mostra mercato, dopo una pausa nel mese di agosto, tornerà da settembre fino a fine anno, sempre con cadenza mensile.


La rassegna gastronomica Sapori al Ducale è ormai nota al pubblico genovese che si è affezionato all’appuntamento mensile e aspetta il secondo weekend del mese per fare una passeggiata in Piazza Matteotti che si trasforma per due giorni in una sorta di “Mini Italia” del gusto.

Complici le vacanze estive, a luglio l’iniziativa strizza l’occhio anche ai turisti con un’offerta agroalimentare di qualità e una gamma di prodotti per stuzzicare l’appetito e la curiosità sulle diverse tradizioni gastronomiche: i vini piemontesi, la liquirizia calabrese, il riso del vercellese, la norcineria umbra, i prodotti da forno pugliesi; non mancano le specialità liguri, dal pesto ai prodotti olivicoli, ma anche miele, conserve e confetture, frutta e verdura di stagione.

A cornice della mostra-mercato, sabato 8 luglio alle ore 17.00 è prevista la visita guidata “Assaggi di Genova medievale”: una guida esperta condurrà i partecipanti tra i tipici vicoli illustrando le attrazioni della città, i luoghi e i personaggi che hanno reso Genova una potenza marinara. La visita turistica è gratuita (le prenotazioni si effettuano preferibilmente dal sito www.saporialducale.it, ma è anche possibile presentarsi direttamente in Piazza Matteotti 15 minuti prima dell’inizio della visita).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here