Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Nel weekend arriva la Sanremo Tattoo Convention

0
CONDIVIDI
Nel weekend arriva la Sanremo Tattoo Convention

IMPERIA. 12 DIC. La città dei fiori si prepara ad affrontare un week end ad alto ‘tasso di inchiostro’ e soprattutto d’Arte nella sua rappresentazione più antica.

Dal 16 al 18 dicembre oltre 150 virtuosi del tatuaggio sono pronti a dare sfoggio delle proprie abilità nelle varie categorie: dallo stile tradizionale a quello realistico, passando per il tribale e l’orientale con la Sanremo Tattoo Convention.

La kermesse internazionale sarà ospitata anche quest’anno, nella prestigiosa cornice del Palafiori, in Corso Garibaldi. Una tre giorni di tatuaggi con professionisti di fama mondiale provenienti da Italia, Russia, Polonia, Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania.


Dopo il successo della passata edizione, con oltre cinquemila visitatori registrati, quest’anno la Sanremo Tattoo Convention punta ancora più in alto con alcuni tra i Maestri più famosi.

Uno scambio culturale il cui focus è l’Artista, la sua Arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica ed irripetibile. La manifestazione, vera e propria piattaforma d’incontro per gli appassionati del settore, ha anche l’obbiettivo di diffondere la grande qualità del lavoro premiando, mediante i contest, le opere più particolari, importanti ed innovative realizzate nei tre giorni di apertura della convention. Ospite della convention il tatuatore Silvano Fiato, presente al tavolo dei giurati in occasione dei contest in programma nella giornata di domenica.

Tra gli artisti presenti: Fabio Onorini, Michele Agostini, Valerio Burratti, El Tanque, Paul Talbot, Max Kornev, Maxsim Yalovik, Giuseppe Messina, Michele Turco, Ryan Smith, Irene Gipsy, Gianluca Artico, Luigi Marchini, Marcello Cestra, Alessandr Joi Raggi, Luicille Ninivaggi, Fulvio Vaccarone, Marta Pari, Juri Tattooing, Sweety Jamaica, Greta Pisotti, Mr.Jack.

L’evento inoltre non dimentica la solidarietà. Tra le tante iniziative anche “Christamas Heart Ball”, appuntamento di beneficenza destinato a una realtà sociale del territorio, in cui gli Artisti realizzeranno delle palle di Natale dipinte a mano che verranno messe in vendita.

Sanremo è la città ideale per questo evento che attira, ormai da quattro anni, migliaia di visitatori non soltanto dalla Liguria, ma da tutta Italia, portando colore e vivacità. La location è stata infatti scelta appositamente per il suo prestigio a livello nazionale e perché sita in una posizione strategica, prossima al confine francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here