Home Spettacolo Spettacolo Genova

NEL WEEKEND A CHIAVARI IL “MERCATINO DEI SAPORI E DELLE TRADIZIONI”

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 AGO. L’appuntamento di agosto con Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, evento diventato punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia di qualità, avrà luogo sabato 25 e domenica 26 agosto dalle ore 10.00 alle 20.00 a Chiavari in Via Rivarola.

La manifestazione chiavarese di Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni si ripete con successo ogni ultimo week-end del mese e costituisce tappa fissa di un percorso che l’evento traccia attraverso il centro delle più belle città Italiane.

Elemento di forza della manifestazione è la selezione degli espositori secondo criteri che ne garantiscono la professionalità e la qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate e vendute.


I produttori presentano ogni volta una rassegna di vino e distillati, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva e derivati delle olive, pesto, salumi tipici, miele e prodotti dell’alveare, funghi secchi e sott’olio, conserve di verdure e di frutta, confetture, sughi e salse, prodotti da forno e farine; e ancora, prodotti di pasticceria tipica, spezie e tisane.

In questa occasione le Regioni rappresentate saranno, tra le altre, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna , Lombardia, Toscana, Sardegna, Campania e Puglia.
L’evento è voluto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari in collaborazione con Totem Eventi e in sinergia con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, da sempre dedita alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori e il cui lavoro è stato ulteriormente convalidato dal patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here