Home Spettacolo Spettacolo Imperia

NEL WEEK LA FESTA DELLA CASTAGNA A MONTEGROSSO PIAN LATTE

0
CONDIVIDI
montegrosso pian latte

montegrosso pian latteIMPERIA. 2 OTT. Anche quest’anno la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte, in collaborazione con il Comune, è pronta ad organizzare la tradizionale Festa della Castagna, che quest’anno compie 45 anni.

La Castagna è da sempre stata elemento centrale dell’economia montegrossina.

Come tutti gli anni la Festa della Castagna si svolgerà su tre giornate.


La giornata venerdì sarà dedicata alle scolaresche delle provincie di Imperia e Savona, che quest’anno giungeranno a Montegrosso numerosissime e parteciperanno ai laboratori.

Il sabato quest’anno vedrà un ritorno alla cultura, verrà infatti presentato (alle ore 16.00 presso il Centro Polifunzionale) il libro di Renato Penasso “C’era una volta la montagna… e c’era il mio paese, Montegrosso!”; nella giornata di sabato è previsto anche l’arrivo della delegazione di Pontevés in visita nel borgo.

La domenica vi è il clou della festa, oltre ai piatti della Cucina Bianca e del Menù alternativo, alle Frittelle di Mele, al Pan Fritu, si potranno degustare ovviamente le caldarroste, regine della festa.

Quest’anno in campo gastronomico riserveremo due piccole sorprese… a base di castagna! A partire dalla mattinata di domenica numerose bancarelle disposte per le aie e per i carruggi del paese esporranno i loro prodotti.

Non mancherà l’intrattenimento, la musica e l’animazione per i più piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here