Home Spettacolo Spettacolo Genova

NEL WEEK END IL PRIMO APPUNTAMENTO A CHIAVARI CON IL MERCATINO DEI SAPORI

0
CONDIVIDI
ANTICHI SAPORI DÔÇÖAUTUNNO AL BERIOCAF+ê DI GENOVA

ANTICHI SAPORI DÔÇÖAUTUNNO AL BERIOCAF+ê DI GENOVAGENOVA. 26 GIU. Primo appuntamento estivo del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni che torna sabato 29 e domenica 30 giugno in Via Rivarola, dalle 10,00 alle 20.00: i sapori e i profumi degli stands enogastronomici avvolgeranno il centro storico chiavarese e accompagneranno i visitatori in un imperdibile percorso alla scoperta delle migliori produzioni enogastronomiche italiane.

La bella stagione e il tempo libero sono il mix ideale per aggirarsi tra i banchi di un mercatino, conoscere e farsi consigliare da artigiani del gusto, assaggiare e scegliere materie prime e prodotti d’eccellenza.

Il piacere del buon vivere, infatti, secondo la nostra tradizione è strettamente legato alla buona tavola, tanto più se possiamo esser certi dell’origine e della qualità dei cibi.


«Il criterio ispiratore della manifestazione – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – è di dare vita ad un evento ricercato ed originale.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni rappresenta un punto d’incontro tra quanti ricercano il buon cibo di qualità e coloro che fanno dell’eccellenza agroalimentare un criterio imprescindibile del proprio lavoro».

Circa quaranta espositori guideranno il pubblico in un viaggio affascinante tra mille prelibatezze tutte da scoprire e da provare: dai salumi toscani stagionati sotto cenere allo Speck tirolese, dai taralli pugliesi lavorati a mano ai prodotti da forno piemontesi, dal Pecorino Sardo ai rari formaggi piemontesi affinati nelle vinacce di Nebbiolo. E poi olio extravergine di oliva, pesto, confetture, vino e distillati, frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, liquirizia e molto altro ancora.

L’evento, voluto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari, è ideato e organizzato da Totem Eventi in sinergia con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here