Home Sport Sport Genova

Nautico e Millevele, teatro gremito per la premiazione

0
CONDIVIDI
Nautico e Millevele, teatro gremito per la premiazione

GENOVA. 25 SET. Sono stati tanti, tra equipaggi, parenti, visitatori e appassionati, i partecipanti al Teatro del Mare alla premiazione della regata Millevele, la veleggiata dello Yacht Club Italiano che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 30 anni tornando al Salone.

Una festa nella festa, con la flotta di 180 barche che ha colorato il mare di fronte al Lido di Albaro e la vivace premiazione odierna.

Premi per i primi classificati di ogni categoria e Trofeo Millevele ex aequo per Itacentodue di Adriano Calvini e Stupeficium di Maria de Leo. Un riconoscimento speciale è andato anche a Diamond for Two, la barca di Andrea Adani che ha partecipato alla regata con i colori – e l’equipaggio – del Salone di Genova.


“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Adriano Calvini, armatore di Itacentodue – anche perché pur avendo già vinto la Millevele altre volte, quest’anno c’erano molte barche competitive, quindi è una bella vittoria. Sono anche contento che il Salone stia vivendo una rinascita, si sta riprendendo davvero bene e spero che si continui a lavorare per il bene di questo evento”.

Con le ultime regate della serie e la successiva premiazione al Teatro del Mare, si è conclusa oggi anche la tappa genovese delle M32 Mediterranean Series, quarto atto del circuito riservato a questi veloci e spettacolari catamarani lunghi 10 metri.

La vittoria finale è andata a Neverland di Guido Miani (Yacht Club de Monaco), seguito da Vitamina Veloce di Andrea Lacorte (YC Repubblica Marinara di Pisa) e da Team Alabarda del triestino Stefano Cherin (YC Porto San Rocco), il migliore tra gli M32 nella “lunga” della Millevele, con un team di giovani speranze della vela azzurra. “E’ stato un bellissimo week end, nei primi due giorni abbiano avuto condizioni strepitose, poi ieri ci siamo divertiti partecipando anche noi alla Millevele, infine questa mattina abbiamo chiuso in bellezza con tre manche, a completare il successo della settimana”, sono le parole di Guido Miani. “Ci tengo a ringraziare il Salone Nautico per la splendida ospitalità, che qui a Genova è sempre al top”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here