Home Cronaca Cronaca Genova

NAUTICO 2013. DAI PRIMI REPORT LA NUOVA “VISIONE” DEL SALONE PIACE AI VISITATORI

0
CONDIVIDI

nautico-2013-redwallGENOVA. 3 OTT. la 53° edizione piacerebbe ai visitatori secondo le prime rilevazioni dell’Osservatorio Nautico Nazionale a cura dell’Istituto di Economia dell’Università di Genova.

Il 72% del pubblico giudica elegante il nuovo format; l’80% trova  migliore l’accessibilità al quartiere, il 63% la fruibilità dell’esposizione, il 76% la maggior esposizione di barche a mare mentre il Red Wall piace a oltre l’80% del pubblico.

La prima rilevazione effettuata ieri per conto di Fiera e Ucina dall’Osservatorio Nautico Nazionale a cura dell’Istituto di Economia dell’Università di Genova attraverso interviste ai visitatori in uscita dalla manifestazione, gli oltre 150 intervistati hanno espresso un giudizio sicuramente positivo, analitico e approfondito sull’edizione in corso.


Entrando nel dettaglio delle risposte al questionario loro proposto, il giudizio complessivo sul format è elegante per il 72% mentre per il 66% dovrebbe essere ancora più innovativo.

Quasi un plebiscito sul “Red Wall” che ha conquistato giudizi positivi per l’80% del campione.

Le rilevazioni dell’Istituto continueranno fino alla fine del Salone per dare agli organizzatori quelle indicazioni preziose e necessarie che sono state alla base della rinnovata edizione di quest’anno e che permetteranno di monitorare e decidere come proporre le prossime edizioni del Salone Nautico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here