Home Cronaca Cronaca Genova

NAUTICO 2013. BURLANDO: “SALONE PIU’ PICCOLO, MA ESISTENTE”

0
CONDIVIDI

nautico-2013-7GENOVA. 2 OTT. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando a proposito del del 53° Salone Nautico ha dichiarato: “Si tratta di un Salone Nautico più piccolo per superare la crisi, piuttosto che saltare un’edizione con il rischio, come accadde al Salone dell’Auto di Torino, che chiuse per un anno e non riaprà mai più”.

Proprio questa mattina è stato Inaugurato alle 9:30, il 53° Salone Nautico di Genova inaugurato oggi alla Fiera con una formula ridotta con l’obiettivo di consentire ai visitatori di avvicinarsi con più facilità al mare tramite prove dirette delle barche nelle darsene.

“Ucina ed istituzioni hanno fatto una scelta intelligente ha proseguito Burlando –  e di questo li ringraziamo – insieme ai lavoratori della Fiera che attraversano un momento delicato”.


“La nautica – conclude Burlando – ha oggi nuove prospettive. La crisi del settore è stata determinata da una parte dal contesto internazionale, dall’altra dalle scelte politiche fortemente sbagliate del precedente governo. Ucina gli aveva avvertiti che si sarebbe perduto gran parte del gettito e così è stato. Ora il nuovo governo ha riparato all’errore e ora il settore dovrebbe riprendersi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here