Natalidea e il ponte dell’Immacolata

0
CONDIVIDI
Natalidea 2015
Natalidea 2015
Natalidea 2015

GENOVA. 6 DIC. Atmosfere circensi, magia, spettacoli e laboratori, lunedì 7 e martedì 8 dicembre a Natalidea – in programma bel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 13 –  saranno due giornate dedicate in particolare ai bambini con un susseguirsi di appuntamenti sul palco Family Fun gestito da Cheidea!  e nell’area laboratori del Villaggio di Santa Claus curata dalla Monelleria di Carignano.

Il cartellone di lunedì vede alle 12 l’esibizione del duo Serena & Marco, finalisti a Castrocaro nella categoria “under 14”, alle 14.30 rappresentazione di “Danze e duelli del Medioevo” con il gruppo storico I Gatteschi. Il cuore del pomeriggio, dalle 15.15 alle 18.30, è dedicato al circo con “Circus Technique” di Gianluca Lobello, “Magic Comedy Show” con Magic Mc Fabius e “Circus Show” con Fortunello e Marbella. Intervallo dedicato alla danza alle 17 con “Mission is a show” a cura di Dance Mission Genova che torna poi alle 18.30 con uno spettacolo legato alle tradizioni liguri degli Amixi de Boggiasco e del Golfo Paradiso; alle 20.45 si chiude con “Sport e spettacolo” a cura di Mivass Genova. I Laboratori prendono il via alle 11 con l’associazione I Gatteschi che propone “Come un cavaliere”, alle 15 “Il mio amico a 4 zampe” per familiarizzare ed educare correttamente il cucciolo di casa, alle 17 spazio alla fantasia con “Natale creativo” a cura del Centro ludico creativo Bim Bum Bam.

Natalidea 2015
Natalidea 2015

Il programma dei laboratori di martedì ha inizio alle 11.30 con “Crea il tuo portachiavi” a cura della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica, alle 15 “Coccole di borotalco”, filastrocche e attività con Francesca Bianchi, alle 17 “La pozione di Natale” con Iragazzitralestelle. “The Fluffy Puppet Show” alle 12.15 è il primo spettacolo in pedana, alle 14.30 Iragazzitralestelle si esibiscono in “Elsa e Anna Musical Show” estratto dallo spettacolo “C’era una volta tra sogno e realtà”, alle 15.15 il teatro d’improvvisazione di Rubik con “La fiaba incantata”, alle 16 “It’s time to dance”, si balla con Isis Groove, le Gigette e Bellyrock. Alle 17 il cabaret magico di Mago Marti e alle 18 “Pirate’s Sword”, l’esibizione di arte circense di Oleg Murzinstev. Ginnastica ritmica con la Società ginnastica Rubattino alle 18.30, danza alle 19.45 con Oltredanza Studio e si chiude alle 20.45 con “Pasion Tango” a cura di ASD Gioki Danza Gioki Tango.

 

Ultimi due giorni per le degustazioni e le dimostrazioni di “Un mare di cioccolato”, il settore di Natalidea che vede la presenza di venti maestri artigiani provenienti da tutta Italia; nel salotto di SiSposi , dedicato a tutte le novità e le tendenze del mondo Wedding,  alle 17 di lunedì è attesa Caterina Fazzolari, l’attrice torinese di “Centovetrine” madrina della manifestazione.

Orari di apertura di Natalidea.

Natalidea sarà aperta fino al 13 dicembre dalle 11 alle 22.30; chiusura anticipata alle 21 nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e domenica 13. “Un mare di cioccolato” e SiSposi terminano martedì 8 dicembre. L’ingresso è gratuito. Info: www.natalidea.it

Parcheggi, fino ad esaurimento posti, con tariffa unica a 5 Euro. E’ consigliato l’uso del mezzo pubblico: linee 31 (Brignole-Quarto, ospedale Gaslini), 20 (Sampierdarena – Via Rimassa), 13 (Prato Pian Martello – Caricamento).

LASCIA UN COMMENTO