Natalidea, arriva Golosozola

0
CONDIVIDI
Natalidea 2015
Natalidea 2015
Natalidea 2015

GENOVA. 11 DIC. Ultimo lungo weekend per Natalidea, la rassegna di atmosfere e idee per il regalo di Natale, in corso nel Padiglione Blu della Fiera di Genova.

130 gli espositori presenti: dall’abbigliamento all’artigianato italiano ed etnico, dall’arredo ai complementi, dal casco serigrafato più “trendy” al camper pluri-accessoriato e un vastissimo settore eno-gastronomico con le  specialità regionali di Liguria, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

E da oggi fino a domenica, c’è Golosozola, un’immersione per le papille gustative nei formaggi d’eccellenza italiani e in particolare nella gorgonzola con degustazioni e specialità preparate al momento; per i più appassionati ci sarà anche il Museo della gorgonzola con il suo bagaglio storico di informazioni e curiosità.

 

Sul palco “Family Fun” di Natalidea, coordinato da Cheidea!, 20 gli eventi in programma tra venerdì e sabato tra spettacoli circensi, balli e presentazioni.

Venerdì si parte alle 15.30 con le manovre salvavita in età pediatrica, un incontro teorico pratico a cura del Centro di Formazione ForHearth della Salvamento Academy. Il clou è la riffa dei regali di #nonfareilbabbo: la regola è portare i regali indesiderati entro le 17, se ne riceverà un altro, a scatola chiusa, a partire dalle 18, sperando in una miglior fortuna…

Protagoniste della giornata di sabato a “Natale nel mondo” saranno le tradizioni natalizie dell’Ecuador, grazie alla regia del Consolato, con lo spettacolo “Navidad y villacincos para todos” in programma alle 18. Per i più piccini anticipo alle 17, nell’area laboratori della “casa al mare” di Babbo Natale, con “A Navidad tu puedes… crear”.

Natalidea è aperta fino al 13 dicembre dalle 11 alle 22.30; chiusura anticipata alle 21 domenica 13. L’ingresso è gratuito. Info: www.natalidea.it

LASCIA UN COMMENTO