Nasce il comitato di Rete a Sinistra

0
CONDIVIDI

rete_a_sinistraGENOVA. 9 OTT. Da qualche giorno sulla pagina facebook di Rete a sinistra è possibile iscriversi per partecipare all’incontro che si terrà sabato 10 ottobre alle 15 presso l’Abbazia San Bernardino (sopra piazza del Carmine) che sancirà la costituzione del Comitato promotore di Rete a sinistra.

“Sarà uno spazio aperto a tutte le persone e associazioni che vogliono impegnarsi per proseguire il percorso fino ad oggi intrapreso,” scrive Azzolini su facebook. “Un laboratorio politico che proverà a sperimentare e orientare, anche a livello nazionale, un percorso di riunificazione, in attesa del concretizzarsi di un partito unitario della sinistra nazionale in cui siamo pronti a confluire”, prosegue Gaggero. Si partirà dal lavoro fatto fino ad oggi in regione Liguria con le prime proposte di legge depositate: #opportunitascuola che propone il taglio dei costi della politica in regione e quanto risparmiato lo indirizza verso la scuola (libri in comodato d’uso), registro dei lobbisti e dei portatori di interessi, anagrafe dei politici, garante dei detenuti.

“Rivendichiamo con orgoglio il lavoro fatto da Rete a sinistra nei primi 100 giorni ­– proseguono Gaggero e Azzolini – che confrontato con la sola ed unica proposta di legge che la giunta Toti è riuscita a presentare nello stesso periodo, segna la differenza tra chi fa le chiacchiere e chi i fatti”.

LASCIA UN COMMENTO