Home Da Sistemare

NASCE A GENOVA IL “TRIFOGLIO NERO”, GALLERIA D’ARTE A PALAZZO DUCALE. IL VERNISSAGE DI JOSE’ PARLA’

0
CONDIVIDI

La nuova galleria d’arte del londinese ed innamorato di Genova Richard Elliott, nasce dall’incontro e l’unione di diverse realtà e competenze imprenditoriali, artistiche e di comunicazione per creare una realtà che  contribuisca e partecipi alla vita culturale genovese, inserendola allo stesso tempo in un contesto internazionale.
La prima mostra de Il Trifoglio Nero porterà a Genova il conosciutissimo newyorkese José Parlá. La seconda sarà dell’artista IngridMwangiRobertHutter, nome che racchiude due persone che rappresentano due storie personali ed artistiche provenienti dall’africa e dall’Europa.
                         
José Parlá è nato a Miami nel 1973, ma le sue origini sono cubane. Vive e lavora a New York dove realizza le sue opere sul tema delle culture nei nuovi contesti urbani e ha un vasto seguito di critica e pubblico sia negli States che in Europa.

L’autore, le cui opere prendono spunto da luoghi e situazioni contestualizzate e definite, presenterà anche 3 opere realizzate su Genova, da non perdere, proprio all’entrata della mostra, "Chatter in Genova" grande pittura effettuata dall’artista ascoltando le chiacchiere dei genovesi  e sul fondo dello spazio espositivo "Trying for love", sembra un "love affair" tutto genovese.

L’artista parte dal proprio vissuto dell’ambiente metropolitano stesso, delle proprie esperienze e dai ricordi che lasciano in lui i segni, come si  evidenza in "Chaos in the status quo" o in "Elf on Orchard Street" per esempio. Da questa esperienza e dall’elaborazione di diversi materiali, che sono spesso presi fisicamente dal tessuto stesso della città, nascono le opere della mostra “Memory Documents”, una rappresentazione artistica del linguaggio delle città.


La mostra sarà aperta dal 29 marzo al 10 maggio dal martedì al sabato dalle 14,30 alle 19,30.
In occasione della inaugurazione della Galleria d’Arte dalle 22 presso il locale Banano Tsunami, Area Porto Antico si terrà il DJ contest di Bobbito Garcia. L.B.
Siti internet: www.iltrifoglionero.com; www.joseparla.com.

(nelle foto Bartesaghi: Richard Elliott, titolare del "Trifoglio Nero" insieme all’artista newyorkese José Parlá, le opere "Elf on Orchard Street" e "Trying for love").

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here