Home Spettacolo Spettacolo Genova

“NA FAMIGGIA COMME SE DEVE” AL TEATRO DI CICAGNA

0
CONDIVIDI
Na_Famiggia_comme_se_deve_2

Na_Famiggia_comme_se_deve_2Na_Famiggia_comme_se_deve_2GENOVA. 20 OTT. Una divertente commedia in lingua genovese, scritta da Enrico Scaravelli,  apre la sezione de il dialettale  nella stagione 2014 – 2015 del Teatro di Cicagnadomenica 26 ottobre 2014 ore 16.00 la Compagnia Teatrale San Fruttuoso presenta ‘Na famìggia cómme se dêve.

Enrico Scaravelli, mantovano di nascita ma genovese di adozione, ha al suo attivo tantissime commedie in italiano,  in genovese e in mantovano, raccolte di poesie, racconti e narrazioni per bambini. Vincitore di numerosi premi nazionali e regionali ha scritto moltissime canzoni incise in dischi con le voci di Bobby Solo, Tony Dallara, Betty Curtis, Gino Latilla.

‘Na famìggia cómme se dêve racconta di una immaginaria famiglia, la più stimata di Campo Ligure e delle sue vicende rocambolesche. Una sera d’estate viene trovato, davanti la porta della villa di famiglia, un cesto  con dentro  un bambino appena nato e  un biglietto con una sola frase scritto dalla madre:   “ Lascio il piccolo Davide al padre,   per una vita migliore”. Il Commedator Dapelo, padre di tre figli maschi, importante e conosciuto imprenditore, con ambizioni politiche nel paese,  pensa immediatamente allo scandalo e ai danni che ciò  può  causare e medita  a come risolvere l’increscioso problema. Chi tra i suoi tre figli è il padre del bambino?  Uno  già sposato, un altro prossimo alle nozze, o il terzo che è uno scapestrato? Questo evento stravolgerà la apparente vita tranquilla dei Dapelo.


La regia è di Daniele Pellegrino , attori   Giorgio Oddone, Gianna Cevasco, Paolo Mancini, Claudio Pieraccini, Lorenzo Ionata,  Alessandro Sasso, Cinzia Lamponi, Noris Fanti, Luigi Massa, Mariella Buonasora, Silvia Canale e Alberto Sasso. Francesca Camponero

Prezzi biglietti intero € 10,00 –  ridotto €  8,00.

Per maggiori informazioni :Tel 0185 1908295 16044 Cicagna (Genova)   www.teatrodicicagna.it; info@teatrodicicagna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here