Musica irlandese a Millesimo

0
CONDIVIDI
il centro storico
il centro storico
il centro storico

SAVONA. 8 AGO. Questa sera, sabato 8 agosto, prosegue a Millesimo  la manifestazione Vivi Paese 2015 con la musica irlandese. Concerti, racconti, storia e suggestioni per riscoprire con interesse il territorio dell’entroterra savonese.

Dopo gli spettacoli di Altare, Toirano e Sassello, la rassegna offre un concerto di grande musica irlandese. Il trio composto da Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Carlo Galantini (violino) e Claudio De Angeli (chitarra)  presenta infatti a Millesimo una serata dedicata alle più belle arie della tradizione irlandese.

Degna di nota la location, Villa Scarsella, residenza signorile settecentesca circondata da un magnifico giardino ai piedi del castello del Carretto. Acquistata dal Comune a fine anni ’80 è ora sede del Centro visitatori del Bric Tana e della Valle dei Tre Re. Ospita inoltre il Museo Napoleonico, costituito da una folta ed interessante raccolta di stampe, carte topografiche, manifesti e bandi relativi alla campagna d’Italia di Napoleone Bonaparte.

 

La rassegna proseguirà poi giovedì 13 agosto a Vendone con i suoni dai mondi liguri de I LIGURIANI.

“Vivi Paese” è organizzata dall’Associazione Musicae di Savona e realizzata grazie all’importante sostegno economico della Fondazione “A. De Mari”, sempre attenta alla valorizzazione del territorio della provincia savonese attraverso la promozione di significativi eventi culturali

La rassegna si avvale del patrocinio della Provincia di Savona.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO