Musica classica nel golfo paradiso

0
CONDIVIDI
Arpa e Flauto
Arpa e Flauto
Arpa e Flauto

PIEVE LIGURE. 14 NOV. La rassegna Pieve Classica prosegue nel suo programma domenica 15 al Teatro Massone, ore 17 con l’appuntamento che vedrà impegnate due musiciste genovesi: Giovanna Savino, al flauto, e Eva Randazzo all’arpa. Il programma che le due musiciste proporranno al pubblico di Pieve comprenderà famosi brani per duo flauto e arpa e brani solistici (da Greensleeves alla Berceuse di Faurè, dal Concerto per arpa sola di Haendel a Syrinx di Debussy, dall’Entr’acte della Carmen di Bizet all’Andante con variazioni per flauto e arpa di Rossini, per finire con le Variazioni di Chopin su un tema della Cenerentola di Rossini): un programma certo molto godibile e brillante.

Tutti i concerti della rassegna Pieve Classica, grazie al costante sostegno dell’Amministrazione Comunale, sono ad ingresso gratuito e che in occasione dei concerti sarà permesso posteggiare sul piazzale antistante la chiesa di Pieve Alta; al termine di ogni concerto sarà possibile cenare con musicisti ed organizzatori presso uno dei ristoranti che collaborano alle iniziative del gruppo promozione musicale: domenica 15 novembre e 13 dicembre da Edo a Sori domenica 29 novembre da Ö Vittorio a Recco. ABov.

Per informazioni: Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso 0185770703 – www.gpmusica.info

Giovanna Savino Musicista
Giovanna Savino musicista

 

Giovanna Savino si è diplomata al Conservatorio Paganini di Genova e si è perfezionata con i Maestri Fabbriciani, Marion, Cambursano e Valentini. Ha collaborato con i teatri Carlo Felice e Gustavo Modena di Genova, Alfred Jarry di Venezia e “ La Tosse ” di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica. Ha effettuato registrazioni per la BBC e inciso sigle per varie reti televisive. Svolge attività concertistica in varie formazioni e ha un’intensa attività come docente ed organizzatrice: insegna flauto traverso presso l’Istituto Comprensivo Montaldo ad indirizzo Musicale di Genova e all’Accademia Ducale di Genova, è direttrice e docente dell’Accademia Flautistica di Genova; nel 2004 ha fondato l’Associazione MUSICAMICA di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale soprattutto presso i giovani e dal 2009 organizza presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale e il “Santa Festival”, rassegna di concerti internazionali, attualmente alla sesta edizione.

Eva Randazzo musicista tra i vari strumenti suona l'arpa
Eva Randazzo musicista

Eva Randazzo ha studiato arpa e canto, diplomandosi in entrambe le discipline, presso il conservatorio Paganini di Genova, dove ha anche conseguito il Diploma accademico di II livello in arpa con il massimo dei voti e la lode e l’abilitazione per l’insegnamento dell’arpa. Ha studiato musica da camera con il Maestro Massimiliano Damerini. Vincitrice di alcuni concorsi nazionali ed internazionali, oltre ad aver lavorato come arpista presso il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Lirico di Cagliari, la Fondazione Puccini Opera Festival, l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma ed altre realtà musicali, ha suonato in formazioni da camera, anche presso la prestigiosa GOG di Genova. Per quanto riguarda l’attività solistica ha approfondito, grazie alla sua duplice passione, un particolare tipo di repertorio, che abbraccia diverse epoche, stili e generi, i cui canta accompagnandosi all’arpa.

LASCIA UN COMMENTO