Museo G. Doria, arriva Wildlife Photographer of the Year

0
CONDIVIDI
Al Museo G. Doria di Genova la mostra Wildlife Photographer of the Year
Al Museo G. Doria di Genova la mostra Wildlife Photographer of the Year
Al Museo G. Doria di Genova la mostra Wildlife Photographer of the Year

GENOVA. 16 GIU. Il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” dal 17 giugno al 25 settembre ospita la mostra Wildlife Photographer of the Year, l’evento più prestigioso e importante, a livello mondiale, nell’ambito della fotografia naturalistica arrivato a Genova come seconda tappa italiana, dopo il Forte di Bard ad Aosta.

L’esposizione è organizzata e prodotta dal Natural History Museum di Londra e deriva da un concorso internazionale che ha visto la partecipazione di fotografi professionisti ed amatoriali provenienti da 96 paesi. Sono state 42 mila le foto valutate da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica e l’esposizione raccoglie le foto vincitrici.

Wildlife Photographer of the Year è divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la natura nella sua dimensione più spontanea e incontaminata: dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.

 

È una galleria di immagini di rara bellezza, ricche di suggestione, premiate non soltanto per l’ovvio valore estetico, ma anche per il loro intrinseco valore simbolico.

Oltre ai due massimi riconoscimenti, Wildlife Photographer of the Year e Young Wildlife Photographer of the Year, il percorso espositivo illustra le 22 categorie in gara raggruppate nelle 6 sezioni: Earth’s Diversity, Earth’s Environments, Earth’s Design, Documentary, Portfolio, First Shoots.

Allestimento a Genova a cura di: Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, Società degli Amici del Museo Doria e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Orario di visita: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18; lunedì chiuso.

Biglietti per accedere alla mostra Wildlife Photographer of the Year: ingresso intero € 5,00; ingresso ridotto € 3,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità).

È prevista la gratuità: per i bambini da 0 a 3 anni; per gli insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita; per gli accompagnatori di persone disabili; per i soci della Società degli Amici del Museo Doria.

Non sono previste riduzioni per i possessori di tessere di associazioni, ecc. I possessori del biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 17 giugno-2 ottobre 2016.

LASCIA UN COMMENTO