Museo di Storia Naturale, Open Day sabato 24 settembre

0
CONDIVIDI
Museo di Storia Naturale, Open Day sabato 24 settembre

GENOVA. 20 SET. Il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, sabato 24 settembre, si aprirà alla città con un pomeriggio di laboratori, musica, “Creazioni al fresco” e presentazione della programmazione del Museo 2016/2017.

Il programma delle attività 2016/2017 sarà ancora più ricco perché il 2017 è un anno speciale con il Museo che, fondato nel 1867, festeggerà i suoi 150 anni di vita con mostre, conferenze, incontri, proiezioni e laboratori.

Alle 17, in anfiteatro, l’ospite speciale sarà Franco Boggero, storico dell’arte e cantautore, accompagnato da Marco Spiccio, medico e pianista che aprirà l’incontro con il brano “Io e l’orango”.

 

Seguiranno gli interventi di: Cristiana Benetti Alessandrini, Dirigente Settore Musei e Biblioteche; Giuliano Doria, Direttore Museo Storia Naturale; Carla Olivari, Presidente Società Amici Museo; Claudia Scopesi, Referente ADM Genova.

Dalle ore 16 alle 18:

– l’Associazione Didattica Museale e i laboratori: “truccabimbi” (per trasformarsi nel proprio animale preferito), “da 6 a 8 zampe” (piccola esposizione di animali vivi), “giocamuseo” (un gioco di osservazione sulla biodiversità ligure);

– l’Associazione di Promozione sociale “Sc’Art!” che da alcuni anni gestisce un’attività formativa e lavorativa con la conduzione di laboratori interni ed esterni alla Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, rivolti a donne detenute, anche in misura e sanzione alternativa, e a donne ex detenute; con “Creazioni al fresco” sono stati realizzati manufatti di design creativo utilizzando gli striscioni promozionali delle precedenti mostre del Museo (Spiders, Snakes, ecc.).

Si ricorda che il 25 settembre sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR, l’evento più prestigioso e importante a livello mondiale nell’ambito della fotografia naturalistica.

LASCIA UN COMMENTO