Home Cronaca Cronaca Genova

MULTE AMT. COSTANZO FILT CGIL: “LO STUPORE DOPO UN RINVIO DELLO SCIOPERO PER MALTEMPO”

0
CONDIVIDI
Filt Cgil

filt cgilGENOVA. 5 FEB. In merito alle multe ai sindacati per l’Amt riceviamo e pubblichiamo dichiarazione di Camillo Costanzo, Segretario Generale Filt Cgil Liguria.

“Abbiamo letto con stupore sul sito della Commissione di Garanzia la notizia delle sanzioni alle organizzazioni sindacali circa la mobilitazione dello scorso novembre. La Filt Cgil e le altre Organizzazioni sindacali hanno chiesto ai propri legali di esaminare la questione qualora dovessero pervenire comunicazioni in merito.
La notizia arriva il giorno dopo la decisione delle organizzazioni sindacali di categoria di rinviare, a causa del maltempo, lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (su un rinnovo contrattuale atteso da 6 anni) e la decisione della Filt Cgil Liguria di sospendere uno sciopero regionale nel comparto Trenitalia. Questo è un esempio del grande senso di responsabilità del sindacato che stride con l’entità delle sanzioni, immotivate e sproporzionate. La stessa decisione che la Commissione avrebbe adottato in questa occasione dovrebbe essere dimostrata anche in favore di una seria politica del trasporto nel Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here