Home Sport

MOUNTAIN BIKE, LIMONE PRONTA PER LA CLASSICA GF VIA DEL SALE

1
CONDIVIDI

mountain_bike_via_del_saleLIMONE PIEMONTE 28 GIU. Si è conclusa quest’oggi, grazie al duro lavoro dell’organizzazione, la preparazione del percorso della Granfondo La Via del Sale. Il tracciato di gara è totalmente agibile, resta soltanto un piccolo canale nella neve nella parte alta del tracciato, per il resto tutti i 45 km sono liberi dal manto nevoso. Anche quest’oggi alcuni biker hanno effettuato un test sul percorso dichiarandosi entusiasti.

 

L’unica variazione sarà nei chilometri finali del percorso, il rientro a Limone Piemonte non avverrà più dal Lago Secco, ma, una volta lasciata alle spalle la Seggiovia del Sole, nella zona del bosco dei ripetitori ci si immetterà sulla strada della Grogia e dopo il primo tornante ci si troverà davanti a due frecce. Tutti coloro che proveranno il tracciato prima della gara dovranno fare molta attenzione alle frecce:


1) La scritta TRANSITO invita a proseguire sulla strada sterrata ed è quella che viene affrontata nella fase INIZIALE di gara.

2) La scritta ARRIVO indica l’accesso al sentiero che scende parallelo alla strada romana nella fase FINALE di gara.

Anche il traguardo verrà spostato. La partenza e l’arrivo non saranno più in via Roma, come nelle passate stagioni, ma in Piazza San Sebastiano. Anche il senso di marcia dei biker cambierà: se l’anno scorso si entrava nel centro storico da nord, quest’anno si arriverà da sud. I partecipanti scenderanno dai campi sportivi sino alla Biblioteca di Limone Piemonte e al traguardo di Piazza San Sebastiano.

 

A Limone Piemonte arriva il Ludobus

 

Sempre in Piazza San Sebastiano sarà presente il Ludobus, un furgone carico di sorprese e di divertimento per bambini e ragazzi che potranno così divertirsi durante le fasi conclusive della gara. Dalle ore 12 alle ore 17 alcuni animatori illustreranno i giochi in legno della tradizione facendoli provare ai giovani spettatori della Via del Sale, chiudendo la giornata con un numero di magia.

 

Una starting list di rango

 

Johann Pallhuber, Marzio Deho, Samuele Porro, Pietro Sarai, Johannes Schweiggl, Renato Reinaudo, gli argentini German Dorhman, Mauricio Ariel Rovira e Matias Armando, i colombiani Julio Humberto Caro Silva e Josè Eduardo Jimenez Vargas, l’inossidabile Giovanni Maiello, Luca Rostagno, Daniele Pollone, Davide Mariani e Filippo Barazzuol  in campo maschile, Barbara Piralla e Cindy Casadei in campo femminile, sono alcuni degli attesi protagonisti della Granfondo La Via del Sale che si disputerà domenica 30 giugno a Limone Piemonte.

Un campo di partenti di altissimo livello per una competizione che nel corso degli ha lanciato tanti talenti e che nell’ultimo biennio ha visto il successo di Diego Rosa, ora professionista su strada, recentemente 24° al Giro d’Italia e 5° alla Route du Sud.

1 COMMENTO

  1. La prossima pedalata si potrebbe fare sia in bicicletta che a piedi partendo dalla Via del sale di Genova Sampierdarena su per Busalla Crocefieschi fino a Malpotremo Ceva..
    Morando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here