Home Cronaca Cronaca Genova

Morto presidente Enoteca Ligure, il cordoglio della Regione

0
CONDIVIDI
Morto presidente Enoteca Ligure, il cordoglio della Regione

GENOVA. 27 APR. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore all’Agricoltura Stefano Mai e tutta la Giunta regionale esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia di Federico Ricci, il presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria che si è spento questa mattina all’ospedale San Martino di Genova a soli 52 anni.

“Presidente dell’Enoteca regionale dal 2012, Ricci ha svolto con passione il proprio mandato, contribuendo a far crescere l’Enoteca, creando sinergie e riunendo i viticoltori liguri in un’attività di promozione del vino ligure e del territorio.

Ricci sosteneva l’Enoteca quale unica associazione di viticoltori che rappresenti tutta la Regione, da Levante a Ponente con 118 aziende associate che si presentano assieme, come accaduto anche all’ultima edizione di Vinitaly.


Ricci ha seguito fino all’ultimo gli impegni dell’Enoteca, dimostrando il forte senso di responsabilità e la passione con la quale ha sempre portato avanti il lavoro e la propria vita”.

Cordoglio anche da parte della capogruppo del Pd Raffaella Paita: “Se n’è andato Federico Ricci, un amico, una persona intelligente e gentile. Creativo, positivo, visionario, innamorato del suo bellissimo territorio e appassionato di politica, per anni abbiamo militato insieme tra le fila del Partito Democratico.
Alla moglie Angela, al figlio Davide, a tutti i parenti e amici vanno le mie più sentite condoglianze e un forte abbraccio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here