Home Sport Sport Italia

MONTAIN BIKE. AL VIA I TEST DI PERCORSO PER ”LA VIA DEL SALE”

0
CONDIVIDI

mountain_bike_via_del_saleCUNEO. 14 GIU. A Limone Piemonte fervono i preparativi per la Granfondo “La Via del Sale”. Gli organizzatori hanno ultimato le operazioni di pulizia, tracciatura e segnalazione del percorso che è ora disponibile per un parziale test da parte dei biker.

La parte della gara attualmente disponibile è quella che va dalla partenza alla Baita delle Marmotte del Colle di Tenda. La neve è stata ripulita fino al confine italo-francese, dove finisce il lungo serpentone d’asfalto del Colle di Tenda e comincia la parte più impegnativa del percorso, quella delle carrarecce e dei single track fra i forti.

Nel percorso attualmente transitabile è compresa anche la prima ascesa della gara, quella alla Maire Valletta. Il rientro alla partenza dovrà essere effettuato percorrendo il tracciato a ritroso oppure via asfalto, transitando da Limone 1400.


La Via del Sale devolverà parte del ricavato dell’edizione 2013 all’associazione Il Porto dei piccoli onlus fondata nel 2005 da Gloria Camurati, con lo scopo di diffondere la cultura del mare fra i bambini ospiti di alcune delle principali strutture ospedaliere liguri. La onlus sarà presente con un proprio gazebo alla Via del Sale e omaggerà con vasetti di prodotti tipici liguri tutti coloro che lasceranno un’offerta per l’associazione. Per info: www.ilportodeipiccoli.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here