Home Sport Sport Mondo

Monaco, la Nazionale Piloti alla 25^ World Stars Football Match

0
CONDIVIDI
Monaco, la Nazionale Piloti alla 25^ World Stars Football Match

MONACO. 24 MAG. Allo Stadio Louis II di Monaco, la Nazionale Piloti ha aperto la 36ma stagione di attività con la 25ma edizione del World Stars Football Match.

In diretta televisiva su Sky Sport F1 HD –il canale della piattaforma Sky dedicato alla Formula Uno, la squadra dei piloti ha schierato in campo campioni del calibro di Mika Hakkinen, Daniel Ricciardo, Felipe Massa, Carlos Sainz, Daniil Kvyat, Antonio Giovinazzi, Jerome d’Ambrosio e i baby fenomeni Mick Schumacher, Charles Leclerc (padrone di casa, accompagnato da Massimo Rivola), oltre che ai promettenti piloti di FIA Formula 2 Norman Nato e Louis Delétraz. Tra i protagonisti in campo, da segnalare le grandi parate di Matteo Munari, le difese delle colonne Ivan Capelli & Kristian Ghedina e le azioni create da Sandro Cois, Federico Balzaretti e Felipe.

Con la squadra avversaria presenti tanti protagonisti, tra cui l’allenatore Claudio Ranieri, i portieri Francesco Toldo e Morgan De Sanctis, Max Biaggi –accompagnato dalla cantante Bianca Atzei- e Marco Simone, ex giocatore del Milan.


In campo a supportare entrambe le squadre, l’equipe di Sky Sport F1 HD che segue il campionato di Formula Uno: dallo speaker Carlo Vanzini, al commentatore tecnico Roberto Chinchero, passando per gli inviati Federica Masolin, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgio.

La partita, vinta 2-1 dallo Star Team (in goal Maro Engel), è stata aperta dall’inno italiano e da quello monegasco, oltre che dal minuto di silenzio e di raccoglimento per Nicky Hayden, il motociclista scomparso nella giornata di lunedì.
Al termine dell’evento sono state consegnate ad entrambe le squadre le coppe realizzate dall’artista Daniele Basso in collaborazione con Swarovski® e si è tenuta la tradizionale cena di gala alla presenza del Principe Alberto II –durante la quale è stato festeggiato anche il compleanno del Presidente Mario di Natale.

Il prossimo appuntamento sarà a Mainz, Germania, il 3 luglio: maggiori dettagli saranno comunicati a breve. (Photo Credits Mario Curti: la premiazione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here