Moi al Garage con Lisa Galantini

0
CONDIVIDI
Moi al Garage con Lisa Galantini

GENOVA. 4 OTT. Giovedì 6 ottobre alle ore 21,00 il Teatro Garage prosegue la sua stagione con lo spettacolo Moi alla Sala Diana. Lo spettacolo di Chiara Pasetti, con la regia Alberto Giusta ha come protagonista Lisa Galantini che interpreterà Camille Claudel, la scultrice francese compagna e musa ispiratrice del pittore Rodin.

Personalità, grazia, temperamento, sensualità sono le caratteristiche che  contraddistinguono Camille e lo spettacolo vuole proprio rendere omaggio  Camille donna, prima ancora che alla Camille scultrice. Prendono vita le passioni che lo stesso Rodin una volta osò definire «una natura profondamente personale, che attira per la grazia ma respinge per il temperamento selvaggio».
Lisa Galantini, nota attrice di teatro e televisione, nonchè direttrice del C.F.A. Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri,offre un intenso monologo incentrato sull’ultima parte della vita di Camille Claudel che finì i suoi giorni in un ospedale psichiatrico, abbandonata da tutti, sola a fare i conti con i suoi demoni interiori.

In una scenografia volutamente scarna ed essenziale, l’attrice, mette in mostra le inquietudini dell’artista,  inquietudini che si trasformano ben presto in un vero e proprio disagio psichico. Ma come molti studiosi hanno dimostrato Camille non era realmente pazza, aveva solo bisogno d’amore. E una volta che lo avesse conquistato poteva battersi fino allo sfinimento per trattenerlo, vivendo l’angoscia della perdita come uno spasmo letale.

 

Voci fuori campo di Massimo Popolizio e Anna Bonaiuto.

FRANCESCA CAMPONERO

Info biglietti : intero € 12,00 ridotto 9,00
LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447  [email protected]

la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 20,00

LASCIA UN COMMENTO