Mladen & Co e la IV Notte del Bianconiglio

0
CONDIVIDI
Mladen, giovedì 20 agosto alla IV Notte del Bianconiglio
Mladen, giovedì 20 agosto alla IV Notte del Bianconiglio
Mladen, giovedì 20 agosto alla IV Notte del Bianconiglio

GENOVA. 16 AGO. Giovedì 20 agosto si svolgerà la IV Notte del Bianconiglio, evento organizzato da Former Cultura per il Progetto Cre.Sta del Comune di Genova che dal 23 luglio al 24 agosto porta eventi musicali e culturali nell’area dei Giardini Baltimora, noti a Genova come i Giardini di Plastica.

Si parte alle ore 18.00 con il Palco Libero, spazio dedicato a tutti i musicisti della città che liberamente potranno accedere al palco e suonare in unplugged con un’esibizione chitarra voce.

A partire dalle ore 20.30 avrà inizio il Festival IndieRock, kermesse musicale di cinque band/artisti emergenti del panorama ligure e del nord italia.

 

Ad esibirsi gli Etica Sterile – reduci dal palco del Festival delle Periferie – i Proclama – band torinese che ha presentato l’ultimo singolo “Instabile” a Pistoia Blues 2015 – i savonesi Subbuglio!

Artista di rilievo della serata Mladen, che prosegue con questa esibizione la sua lunga tournèè estiva che lo ha visto ospite in club musicali ed eventi, ultimo dei quali il prestigioso Varigotti Festival. Prossimo ed ultimo appuntamento della stagione il 28 agosto sul palco di Sori Solidal. A chiusura della tournèè, l’artista si dedicherà alla registrazione del suo nuovo album con l’etichetta discografica piemontese Riserva Sonora che verrà presentato in Italia e in Spagna con l’uscita del singolo “Indistruttibile” registrato per l’occasione anche in spagnolo.

Mladen sarà accompagnato dalla band Le Egoeliche, composta da Andrea Rinaldi alla chitarra, Alessandro Puccio al basso e contrabbasso e Raffaele Amici alle percussioni.

Durante lo spettacolo, verranno videoproiettate alle spalle dei musicistici le immagini delle opere tratte dalla mostra “Il lavoro dell’Artista”, realizzata a Palazzo Ducale (Genova) e Castello Carlo V (Lecce).

Il Festival sarà presentato da Martino Serra, presentatore di Ma1Tv.

A fare da cornice al mix architettonico dei Giardini tra l’antico della zona medioevale e la modernità degli uffici dei grattacieli, gli allestimenti di arte moderna di Vincenzo Lagalla.

Parteciperanno all’iniziativa con esposizioni ed informative Divertime Sport, associazione sportivo dilettantistica per disabili, e l’Associazione Ligure Sindrome X-Fragile, che promuove e sviluppa progetti per persone con disabilità cognitive dovute al cromosoma X.

Ingresso gratuito. Birre artigianali a cura del Birrificio Fitz e panini a cura dell’Hamburgeria Il Masetto.

LASCIA UN COMMENTO