“Miss Universo” al Politeama con TKC Festival

0
CONDIVIDI
“Miss Universo” al Politeama con TKC Festival

GENOVA. 5 OTT. Dal 6 all’8 ottobre 2016 TKC Festival “Non ci resta che ridere” presenta al Politeama la nuova produzione “MISS UNIVERSO”.

Interpretato dalla Finocchiaro nel 2006, Eleonora D’Urso vi guiderà nel viaggio all’interno dell’Universo della protagonista Laura, in un osservatorio sull’essere umano nella sua totalità e tragicomica complessità.  Spettacolo Divertente, illuminante, e satirico come sempre nella filosofia della TKC.

Laura, una donna nevrotica, arrendevole, ipercritica e con il coraggio di un topolino, è in costante lotta con la sua parte più volitiva, dominante, prevaricatrice… una lotta impari e all’ultimo morso, tra topo e pantera! In preda ad un attacco di herpes, Laura si ritrova nella sala d’attesa del suo dermatologo che sembra non arrivare più.Ore estenuanti di attesa che diventano l’escamotage per raccontare l’universo di Laura, fatto non solo di topi e pantere, ma di antennisti in dialogo con Dio, medici petulanti e incapaci, idraulici senza scrupoli, fidanzati bradipizzati dall’abitudine.

 

Il viaggio all’interno dell’Universo di Laura si trasforma però in un osservatorio sull’essere umano nella sua totalità e tragicomica complessità. Un viaggio a più voci, divertente, illuminante, satirico, grottesco e terribilmente comico, che ci restituisce una riflessione sulla società di oggi in tutte le sue esilaranti sfaccettature.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO